Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce Extra Time de La Gazzetta dello Sport, spot McCann con Balotelli (pro bono)

13/01/2011

Si chiama Extra Time la nuova testata che La Gazzetta dello Sport regala ogni martedì ai suoi lettori, a partire dal 18 gennaio: sedici pagine con il grande calcio internazionale, collocate al centro del quotidiano. Extra Time sarà in edicola tutti i martedì della stagione calcistica con la copertura completa di Premier League, Bundesliga, campionato spagnolo e portoghese, argentino e brasiliano.

Teo Teocoli terrà una rubrica sul calcio internazionale, Fabio Cannavaro sul calcio nei paesi arabi. Non mancheranno inchieste e reportage sul calcio mondiale non coperto dai campionati. Anche su Gazzetta.it. sarà attiva la sezione Extra Time, dove sarà possibile trovare contenuti, risultati e video. Extra Time può essere sfogliato su iPad e sugli altri tablet, insieme al giornale madre.

La campagna - tv, internet e stampa - è di McCann Erickson. Il claim 'Prenditi il tuo ExtraTime' gioca sul doppio significato: tecnico (tempi supplementari) ed emotivo (più tempo per se stessi).
Il protagonista Mario Balotelli ha scelto di devolvere il compenso all’ong Cuey Machar Secondary School Foundation, che fa capo a John Kon Kelei, ex bambino soldato sudanese, amico di Mario e membro del NYPAW, Network of Young People Affected by War. Obiettivo, raccogliere fondi per la costruzione di una scuola nel villaggio di Cuey Machar, presso Bor, nel Sudan del sud. Il Manchester City FC ha supportato la scelta di Balotelli mettendo a disposizione gratuitamente lo stadio e le strutture per la realizzazione della campagna.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese