Zelig 2011: debutto della Cortellesi, più musica da varietà e per la prima volta satira politica
12/01/2011
Che proprio nella prima puntata di venerdì 14 gennaio, ore 21.10, sempre su Canale 5, irromperà attraverso l’interpretazione del sindaco di Milano Letizia Moratti da parte della stessa Paola Cortellesi (guarda i primi minuti dello sketch), mentre Ficarra e Picone proporranno stabilmente i loro ‘Angiolino e Nicolò’, per ‘leggi ad personam ‘ a portata di cittadino (ascolta l’intervento di Picone in conferenza stampa). Il programma di Gino&Michele e Carlo Bozzo, infatti, per il primo anno ha trovato nella vena qualche cosa di convincente al punto da farla propria. Ma la vera novità sta nella conduzione. Paola Cortellesi a fianco di Claudio Bisio. Lo storico protagonista (che peraltro ha già dato per sottoscritta la sua partecipazione anche all’edizione 2012), dunque, sarà ineditamente in coppia con una comica affermata, al suo debutto da conduttrice.
Apparentemente lasciando tutti tranquilli (come dimostra anche il compenso ottenuto dalla Cortellesi, confermato pari a 65.000 euro a puntata). Nessuna paura, insomma, per l’eventuale effetto ‘paragone’(ascolta l’intervista di youmark a Gino), mentre si ringrazia Vanessa Incontrada per la collaborazione durata ben 6 anni.
Così, proprio questo venerdì, in stile musical (altra novità per Zelig che mai aveva osato tanto in scenografia), con Paola Cortellesi nei panni di una Mary Poppins pronta a bacchettare la volgarità calandosi dal cielo, alza il sipario la nuova edizione di Zelig, festeggiando il marchio i 15 anni di tv e i 25 di spettacolo nello storico locale di viale Monza 140 a Milano.
35 i comici in onda, dai monologhisti Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi e Gene Gnocchi agli storici Paolo Cevoli, Raul Cremona, il Mago Forest e Leonardo Manera. Da Teresa Mannino, Katia & Valeria e Debora Villa alle recenti scoperte Bagnato, Simone Barbato, il Duo Idea, Kalabrugovich, Paolo Labati, Maurizio Lastrico, Nuzzo&Di Biase, gli Oblivion, Giorgio Verduci e Giovanni Vernia.
Ma sarà anche la prima volta di Lella Costa su questo palco (farà un suo repertorio), così come della satira politica di Ficarra e Picone. Tra gli ospiti, invece, Paolo Villaggio (ci sarà in 4 puntate), Antonio Albanese e Alessandro Siani (interverrà proprio nel venerdì d’esordio), senza dimenticare le new entry, Sagapò e Senso d’Oppio, mentre a dirigere l’orchestra sarà sempre Paolo Jannacci.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|