Zelig 2011: debutto della Cortellesi, più musica da varietà e per la prima volta satira politica
12/01/2011
Che proprio nella prima puntata di venerdì 14 gennaio, ore 21.10, sempre su Canale 5, irromperà attraverso l’interpretazione del sindaco di Milano Letizia Moratti da parte della stessa Paola Cortellesi (guarda i primi minuti dello sketch), mentre Ficarra e Picone proporranno stabilmente i loro ‘Angiolino e Nicolò’, per ‘leggi ad personam ‘ a portata di cittadino (ascolta l’intervento di Picone in conferenza stampa). Il programma di Gino&Michele e Carlo Bozzo, infatti, per il primo anno ha trovato nella vena qualche cosa di convincente al punto da farla propria. Ma la vera novità sta nella conduzione. Paola Cortellesi a fianco di Claudio Bisio. Lo storico protagonista (che peraltro ha già dato per sottoscritta la sua partecipazione anche all’edizione 2012), dunque, sarà ineditamente in coppia con una comica affermata, al suo debutto da conduttrice.
Apparentemente lasciando tutti tranquilli (come dimostra anche il compenso ottenuto dalla Cortellesi, confermato pari a 65.000 euro a puntata). Nessuna paura, insomma, per l’eventuale effetto ‘paragone’(ascolta l’intervista di youmark a Gino), mentre si ringrazia Vanessa Incontrada per la collaborazione durata ben 6 anni.
Così, proprio questo venerdì, in stile musical (altra novità per Zelig che mai aveva osato tanto in scenografia), con Paola Cortellesi nei panni di una Mary Poppins pronta a bacchettare la volgarità calandosi dal cielo, alza il sipario la nuova edizione di Zelig, festeggiando il marchio i 15 anni di tv e i 25 di spettacolo nello storico locale di viale Monza 140 a Milano.
35 i comici in onda, dai monologhisti Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi e Gene Gnocchi agli storici Paolo Cevoli, Raul Cremona, il Mago Forest e Leonardo Manera. Da Teresa Mannino, Katia & Valeria e Debora Villa alle recenti scoperte Bagnato, Simone Barbato, il Duo Idea, Kalabrugovich, Paolo Labati, Maurizio Lastrico, Nuzzo&Di Biase, gli Oblivion, Giorgio Verduci e Giovanni Vernia.
Ma sarà anche la prima volta di Lella Costa su questo palco (farà un suo repertorio), così come della satira politica di Ficarra e Picone. Tra gli ospiti, invece, Paolo Villaggio (ci sarà in 4 puntate), Antonio Albanese e Alessandro Siani (interverrà proprio nel venerdì d’esordio), senza dimenticare le new entry, Sagapò e Senso d’Oppio, mentre a dirigere l’orchestra sarà sempre Paolo Jannacci.
guarda tutte le notizie Media