LG e Microsoft Advertising con MindShare per la promozione del nuovo LG Optimus 7
10/01/2011
Microsoft Advertising ha realizzato per LG Electronics una nuova campagna multischermo per promuovere il lancio di LG Optimus 7, smartphone con Windows Phone 7. La campagna è stata articolata su tre diverse piattaforme (Pc, Xbox, telefonia) per raggiungere il maggior numero possibile di consumatori. Inoltre, è stata associata a una ricerca commissionata a Nielsen, i cui dati saranno disponibili a partire dal prossimo febbraio, che andrà ad indagare i Kpi (indicatori di prestazione) relativi alla parte 'Display with Competitors' per misurare i risultati raggiunti dalla campagna e pianificare strategie future sempre più incisive.
Le strategie utilizzate, sempre secondo logica Grps, hanno avuto l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di copertura per i consumatori esperti in ambito tecnologico, e in particolare gli utenti che accedono ad Internet da Pc, telefono e Xbox. Sul Network MSN/Windows Live si è deciso di puntare su soluzioni Half Banner e Skyscraper espandibili per Hotmail e Messenger, oltre a spazi riservati sull’home page di Msn e all’intera sponsorizzazione della stessa nella giornata del 13 novembre. La campagna è stata curata da MindShare.
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