Piaggio, a Leo Burnett Italia la comunicazione per i veicoli a 2 ruote. A LPF va Scarabeo
17/12/2010
Al termine della gara che ha visto coinvolte più agenzie a livello nazionale, Leo Burnett Italia si è aggiudicata la comunicazione 2011 per i veicoli a due ruote (scooter e motociclette) del Gruppo Piaggio. L'agenzia gestirà i progetti di comunicazione dei sette brand che fanno capo al Gruppo, ovvero: Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo, Gilera, Derbi. Le campagne di comunicazione pubblicitaria di Leo Burnett - che insieme alla struttura di advertising del Gruppo Piaggio sta mettendo a punto la pianificazione delle attività della nuova stagione - prenderanno avvio il prossimo febbraio.
Sotto la direzione creativa di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Leo Burnett svilupperà sia le comunicazioni trasversali, destinate alle specifiche operazioni promozionali del gruppo e di ogni singolo brand, sia l'ideazione di campagne specifiche che andranno a sostenere i modelli e l'immagine dei sette marchi che compongono l'offerta del Gruppo Piaggio nel business due ruote.
Nell'ambito della stessa gara, Lowe Pirella Fronzoni si è aggiudicata la campagna di advertising 2011 per il brand Scarabeo, marchio che appartiene al portafoglio scooter del Gruppo Piaggio. L'agenzia è risultata vincente con un progetto che prevede una campagna di comunicazione integrata che opera su più canali, nel segno della creatività. Sotto la direzione creativa di Francesco Taddeucci, hanno lavorato l'art director Silvia Messa e il copy Massimo Ambrosini.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |