Piaggio, a Leo Burnett Italia la comunicazione per i veicoli a 2 ruote. A LPF va Scarabeo
17/12/2010
Al termine della gara che ha visto coinvolte più agenzie a livello nazionale, Leo Burnett Italia si è aggiudicata la comunicazione 2011 per i veicoli a due ruote (scooter e motociclette) del Gruppo Piaggio. L'agenzia gestirà i progetti di comunicazione dei sette brand che fanno capo al Gruppo, ovvero: Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo, Gilera, Derbi. Le campagne di comunicazione pubblicitaria di Leo Burnett - che insieme alla struttura di advertising del Gruppo Piaggio sta mettendo a punto la pianificazione delle attività della nuova stagione - prenderanno avvio il prossimo febbraio.
Sotto la direzione creativa di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Leo Burnett svilupperà sia le comunicazioni trasversali, destinate alle specifiche operazioni promozionali del gruppo e di ogni singolo brand, sia l'ideazione di campagne specifiche che andranno a sostenere i modelli e l'immagine dei sette marchi che compongono l'offerta del Gruppo Piaggio nel business due ruote.
Nell'ambito della stessa gara, Lowe Pirella Fronzoni si è aggiudicata la campagna di advertising 2011 per il brand Scarabeo, marchio che appartiene al portafoglio scooter del Gruppo Piaggio. L'agenzia è risultata vincente con un progetto che prevede una campagna di comunicazione integrata che opera su più canali, nel segno della creatività. Sotto la direzione creativa di Francesco Taddeucci, hanno lavorato l'art director Silvia Messa e il copy Massimo Ambrosini.
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