Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Expedia ha scelto Ogilvy & Mather Advertising come agenzia creativa a livello europeo

16/12/2010

Confermando quanto da noi anticipato lo scorso 10 dicembre, Expedia ha scelto Ogilvy & Mather Advertising per definire una nuova strategia di comunicazione di brand nei 12 mercati europei più importanti. La scelta giunge a seguito di una gara durata due mesi, promossa e condotta dall’agenzia di consulenza AAR. Ogilvy & Mather avrà il compito di ideare sia campagne creative pan-europee che iniziative locali che soddisfino le necessità dei consumatori dei differenti mercati nazionali in cui Expedia ha un sito. Nell’ultimo anno Expedia ha lanciato nuovi siti locali in tre nuovi mercati europei e ha rafforzato il team di marketing per supportare il focus sia sui nuovi paesi, sia su quelli esistenti. 

La scelta di Ogilvy & Mather Advertising segue un’indagine di sei mesi con la società di consulenza Value Engineers, realizzata per meglio comprendere i bisogni di clientele tra loro diverse e il modo migliore di comunicare con esse per affrontare le problematiche di differenti segmenti di mercato nei paesi europei in cui opera Expedia. I nuovi prodotti e servizi pensati in seguito a questa ricerca, saranno lanciati nel 2011 sui siti di Expedia e su nuove piattaforme in Europa, come i social media e il mobile

Diversi gli obiettivi di marketing e comunicazione. Nei mercati in cui è entrata di recente, Expedia ha bisogno di far conoscere il brand e di concentrarsi sull’acquisizione di clientela, mentre in mercati come il Regno Unito, l’Italia e la Germania, dove ha una posizione di mercato più forte e più alti livelli di awareness, la sfida è generare fedeltà ed espandere la gamma di servizi.

Il team di Ogilvy & Mather Advertising sarà organizzato in modo da riflettere la struttura di marketing propria di Expedia, con una combinazione di competenze a livello locale e coordinamento centrale. Il media planning e buying di Expedia è gestito da PHD. Essence è l’agenzia di digital marketing di Expedia, che lavora anche con diverse agenzie di pubbliche relazioni in tutt’Europa. Nessuno di questi rapporti avrà ripercussioni in seguito alla scelta di Ogilvy & Mather Advertising.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese