Con Zelig, Bol.it punta alla svolta. Da libreria online a luogo di consumo culturale
14/12/2010
In cui si possono acquistare libri e periodici (sia digitali che cartacei), musica, film, ma anche discutere, commentare, partecipare. Anche ai contest che proprio dagli amici di Zelig verranno qui lanciati. E’ stata presentata, ieri a Milano (youmark vi propone tra i molti l’intervento di Maurizio Lastrico), la collaborazione tra Mondadori e Zelanda (società nata da Zelig e Smemoranda per la gestione nel web dei due marchi) che segna la nuova era strategica di casa Bol. La comunicazione è tutta home made, con protagonisti Gino &Michele, Gianni Fantoni e Alessandro Fullin (guarda il video), su YouTube, Facebook, Twitter.
Così, la libreria online, forte dei suoi 350.000 titoli (e 2 milioni di prodotti a catalogo, dunque anche musica, film, games e idee regalo) e del milione di acquisti online realizzati dalla nascita nel 2008, affronta la sfida dei grandi colossi internazionali, Amazon in testa. Con la volontà di sostenere pure piccoli editori e nuovi talenti, senza che digitale e cartaceo si cannibalizzino a vicenda, quanto piuttosto esprimendoli come scelte possibili per consumare cultura. Allettando giovani e meno e puntando anche sugli eventi pro lettura, reali o virtuali che siano.
Come a youmark racconta Vittorio Veltroni, direttore generale Mondadori Digital.
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