La 'prima' di Forchets per Raffaello
29/10/2007
Ferrero scommette sulla sigla milanese, che vola a New York e imbianca Central Park.
Forchets firma il nuovo spot Raffaello Ferrero. Un progetto multimediale che prevede oltre alla campagna tv, una campagna affissioni e maxi-affissioni, una campagna radio, Circuito Promocard, una campagna web e il 'Raffaello White Tour', un casting road show che toccherà tutte le università italiane alla ricerca dei protagonisti del nuovo spot web. A supporto del tour, il sito www.raffaellotour.it che ospiterà il concorso e darà la possibilità a tutti di partecipare inviando i propri provini. Di Forchets Digital in collaborazione con Pixel Advertising il sito e tutta la comunicazione web.
Lo spot, girato nel classico formato cinema 16:9 da Forchets a Central Park, New York, insieme al regista Matteo Bonifazio e alla casa di produzione Movie Magic (Cristina Nardi e Giorgio Borghi), vuole essere un tributo cinematografico alle serie americane dedicate ai più giovani.
Firmano la creatività i direttori creativi di Forchets Niccolò Brioschi e Fabrizio Ferrero. Con Pierfrancesco Jelmoni per affissioni, tour e web. Responsabile contatto del progetto Chiara Alasia. La musica è la hit 'It’s good to be in love' di Frou Frou. La post produzione è di You_Are Milano e di Giorgio Risi Torino.
Dello spot, in onda sulle principali reti televisive, è stata realizzata una versione per i cinema di 60”: un invito a spegnere i telefonini e a godersi la magia del cinema. Per i più curiosi è disponibile un’anteprima sul sito di forchets.
Protagonista dell’affissione è invece il classico 'angelo nella neve'. L'orma che si lascia quando ci si abbandona nella neve a braccia e gambe aperte. Un angelo che impersonifica la purezza della più bianca delle praline. La fotografia è del fotografo americano Tim Ives, che firma anche la fotografia dello spot. Post produzione italiana di Tranchellini Studio.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |