Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

La 'prima' di Forchets per Raffaello

29/10/2007

Ferrero scommette sulla sigla milanese, che vola a New York e imbianca Central Park.

Forchets firma il nuovo spot Raffaello Ferrero. Un progetto multimediale che prevede oltre alla campagna tv, una campagna affissioni e maxi-affissioni, una campagna radio, Circuito Promocard, una campagna web e il 'Raffaello White Tour', un casting road show che toccherà tutte le università italiane alla ricerca dei protagonisti del nuovo spot web. A supporto del tour, il sito www.raffaellotour.it che ospiterà il concorso e darà la possibilità a tutti di partecipare inviando i propri provini. Di Forchets Digital in collaborazione con Pixel Advertising il sito e tutta la comunicazione web.

Lo spot, girato nel classico formato cinema 16:9 da Forchets a Central Park, New York, insieme al regista Matteo Bonifazio e alla casa di produzione Movie Magic (Cristina Nardi e Giorgio Borghi), vuole essere un tributo cinematografico alle serie americane dedicate ai più giovani.

Firmano la creatività i direttori creativi di Forchets Niccolò Brioschi e Fabrizio Ferrero. Con Pierfrancesco Jelmoni per affissioni, tour e web. Responsabile contatto del progetto Chiara Alasia. La musica è la hit 'It’s good to be in love' di Frou Frou. La post produzione è di You_Are Milano e di Giorgio Risi Torino.

Dello spot, in onda sulle principali reti televisive, è stata realizzata una versione per i cinema di 60”: un invito a spegnere i telefonini e a godersi la magia del cinema. Per i più curiosi è disponibile un’anteprima sul sito di forchets.

Protagonista dell’affissione è invece il classico 'angelo nella neve'. L'orma che si lascia quando ci si abbandona nella neve a braccia e gambe aperte. Un angelo che impersonifica la purezza della più bianca delle praline. La fotografia è del fotografo americano Tim Ives, che firma anche la fotografia dello spot. Post produzione italiana di Tranchellini Studio.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese