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La mobilità elettrica di Enel raccontata da Saatchi & Saatchi

09/12/2010

Per presentare il progetto di rete di ricarica intelligente di Enel per la mobilità elettrica, Saatchi & Saatchi ha preparato una nuova campagna che è pianificata a partire dal 6 dicembre su stampa e web. Ripartendo dalla scorsa campagna 'Iniziamo a cambiare, il futuro ci seguirà', la mobilità elettrica, focus di questa campagna, si colloca come una parte dei progetti di Enel per produrre energia sempre più pulita e sostenibile. Il sistema di ricarica dei veicoli elettrici ideato da Enel è infatti l’attuazione concreta di una parte di quel cambiamento in cui Enel investe per migliorare la qualità della vita.

Da qui, l’idea di visualizzare il cavo per la ricarica elettrica, perché è sul filo dell’innovazione che corre il futuro che tutti vogliamo. Nella campagna banner sono visualizzate le due tecnologie di ricarica Enel - la public station e la home station . con l’obiettivo di renderle più familiari al pubblico di riferimento. Oltre alla campagna sui mezzi stampa e web, è stata realizzato una
promocard che racconta con una sintesi visiva come la rete di ricarica elettrica Enel sia la realizzazione concreta di un progetto ambizioso. La card presenta su superficie staccabile la pista gioco per automobiline della nostra infanzia. Rimuovendo la pista, capiamo che la mobilità elettrica 'non è più solo un gioco' perché c’è la rete di ricarica Enel a rendere il gioco realtà. 

La promocard è distribuita al Motorshow di Bologna dal 4 al 12 dicembre, dove Enel è presente con uno spazio espositivo chiamato 'Electric City'. E anche nelle tre città, Roma, Pisa, Milano, dove parte il progetto pilota di installazione delle stazioni di ricarica pubbliche e domestiche.
Con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, hanno lavorato l’art director Ignazio Morello e il copywriter Lorenzo Terragna. Fotografia Studio FM Photographers. Per il web, sotto la supervisione di Manuel Musilli, sono stati coinvolti l’art director Alessio Bianconi e il copy Valerio Rufo. Per la creatività della promocard, art director Fabio D’alessandro, copy David Conti. Pianificazione media a cura di Vizeum.

 

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