Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 3 dicembre in sintesi
TV Flash 4 dicembre in sintesi
TV Flash 5 dicembre in sintesi
TV Flash 6 dicembre in sintesi
TV Flash 7 dicembre in sintesi
TV Flash 8 dicembre in sintesi
rss

TV Flash - Gli ascolti dal 3 all'8 dicembre

09/12/2010

VENERDI' 3 DICEMBRE
Anche se in calo rispetto alla scorsa settimana è ancora il varietà condotto da Carlo Conti I migliori anni ad aggiudicarsi la serata con 4.8 mio di spettatori su Raiuno. Ottengono 3.2 mio di consensi Rete 4 con la puntata di Quarto grado sugli ultimi sviluppi sul giallo di Avetrana e Canale 5 con la riproposizione del film Ti va di ballare? Bene come sempre le serie di Raidue Criminal minds (2.7 mio) e NCIS (2.5 mio). Parte sottotono il nuovo programma condotto da Teo Mammucari The call (1.7 mio su Italia1). Non soddisfano neanche le performance del film Colpo d’occhio (1.5 mio su Raitre). Su La7 interessa 599mila italiani l’appuntamento con Le invasioni barbariche. L’anticipo del venerdì vede sfidarsi Lazio e Inter davanti agli schermi di Sky (Sky Sport 1v + Sky Calcio 1 + Sky Super Calcio) e di Premium Calcio.

SABATO 4 DICEMBRE
La semifinale di Io canto si conferma ancora leader del sabato sera con 4.9 mio di ascolti su Canale 5 davanti alle repliche di Don Matteo 7, con 4.1 mio su Raiuno. Ottimo risultato per il film family di Italia 1 Il ritorno della scatenata dozzina (3 mio) e ottengono 2.3 mio e 1.8 mio su Raidue le serie Cold case e The good wife. Il programma condotto da Alex Zanardi E se domani consegna a Raitre 1.7 mio di ascolti. 1.5 mio preferiscono il film di Rete 4 Codice Mercury. Le avventure de L’ispettore Barbaby tengono compagnia a 714mila italiani su La7. Milan - Brescia si affrontano nell’anticipo di campionato davanti a 860mila tifosi su Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1) e 655mila su Premium Calcio.

DOMENICA 5 DICEMBRE
Si conferma il successo della fiction Paura di amare, che nella seconda puntata consegna a Raiuno 6.2 mio di spettatori. Al secondo posto Report con 3.8 mio su Raitre e vanno bene come sempre le serie di Raidue NCIS (3.1 mio) e Castle (2.9 mio). Tra le due si posiziona l’evergreen Ghost, con 3 mio su Canale 5. La pellicola X-Men Conflitto finale ottiene 2.5 mio di ascolti su Italia 1. In 1.1 mio preferiscono la serie Il commissario Cordier (Rete 4). Su La7 il programma Niente di personale raccoglie 584mila consensi. Il posticipo Catania - Juventus è seguito da  1.2 mio di tifosi sugli schermi di Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1). 532mila vedono la partita su Premium Calcio.

LUNEDì 6 DICEMBRE
La terza puntata della fiction Paura di amare cresce ancora negli ascolti raggiungendo i 6.6 mio su Raiuno, contro i 4.5 mio del Grande Fratello di Canale 5. La prima parte della miniserie di avventura El Dorado - La città perduta in prima visione su Italia 1 suscita l’interesse di 2.4 mio di spettatori. Su Raidue per il ciclo Rewind le repliche di Senza traccia registrano 2.2 mio di ascolti. Su Rete 4 Il ragazzo di campagna diverte ancora 2 mio di Italiani. Si ferma a 1.6 mio su Raitre il nuovo programma di attualità Lucarelli racconta. Chiude la classifica generalista L’infedele di La7 (930mila). Ancora il campionato tra le prime scelte del pubblico digitale: la sfida di campionato Napoli - Palermo appassiona 872mila tifosi su Sky (Sky Calcio 1 + Sky Super Calcio) e 744mila su Premium Calcio.

MARTEDì 7 DICEMBRE
Boom di ascolti per il primo appuntamento con la trilogia d’animazione dedicata alle principesse Disney. La favola senza tempo Cenerentola è seguita su Raiuno da 7.2 mio di spettatori di tutte le età, staccando tutte le altre reti. Deboli I Cesaroni di Canale 5, fermi a 4.2 mio col 15,6% di share e superati dal 16,3% di Ballarò (che pareggia in audience). La seconda puntata della fiction d’avventura El Dorado interessa 2.1 mio di individui su Italia 1. In 1.4 mio rivedono la commedia In good company (Raidue). Non va bene neanche la riproposizione del film con Richard Gere Autumn in New York, fermo a 1.3 mio su Rete 4. Chiude la classifica generalista La7 con la serie Leverage (265mila). La sfida di Champions League Werder Brema - Inter interessa 511mila tifosi su Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1) e 275mila su Premium Calcio.

MERCOLEDì 8 DICEMBRE
Chi l’ha visto?
trattando nuovamente del caso di Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, si porta a casa oltre 4.2 mio di ascolti su Raitre. Nella sfida tra ammiraglie ad avere la meglio è il film La musica nel cuore August Rush, rivisto da 3.7 mio di italiani su Canale 5. Esperimento non riuscito invece per la puntata pilota del varietà Il pubblico da casa che si ferma a 2.3 mio di ascolti su Raiuno, ben lontano dai risultati del suo predecessore Da Da Da. Il documentario Wild oltrenatura con 2.8 mio di individui su Italia 1 supera l’ammiraglia Raiuno e la sfida di Champions League in onda su Raidue Cluji - Roma (2.3 mio). Su Rete 4 1.3 mio di individui scelgono la prima tv Il destino di un guerriero. 699mila si sintonizzano su La7 per l’appuntamento con Exit. La sfida di Champions League Milan - Ajax ottiene il 2.1% su Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1) e l’1.5% su Premium Calcio. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese