Il Festival della Rete, a Roma dal 7 all’11 febbraio 2011
09/12/2010
Il Festival della Rete si prepara a sbarcare a Roma dal 7 all’11 febbraio 2011. Una settimana di eventi e iniziative gratuite per divulgare al pubblico le opportunità del mondo digitale, con ospiti italiani e internazionali, in contemporanea in otto città del mondo. Tema della manifestazione sarà 'La Rete per CondiVivere'.
Cinque i percorsi tematici:
- Conoscere la realtà, per capire come nascono ed evolvono le nuove forme del sapere e i nuovi canali e strumenti di informazione.
- Crescere con la rete, per sfruttare sempre più la rete come strumento per condividere informazioni e contenuti, per esprimere la propria opinione.
- Collaborare senza confini, per scoprire quali tecnologie e strumenti, sempre più facili e intuitivi, si possono usare per ideare costruire e promuovere i grandi progetti.
- Cambiare il mondo, uno sguardo su innovazioni e progetti che, anche provocatoriamente, fanno discutere, per vedere oggi sviluppi che potrebbero cambiare domani il nostro modo di vivere.
- Convivium, una serie di momenti di convivialità per continuare a parlare di internet e dintorni dopo le 18.
La manifestazione conta già sul patrocinio del Ministero della Gioventù, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e sul supporto dell'Ambasciata Americana. E' possibile già da ora prendere parte attivamente, proponendo la propria iniziativa, inviando una proposta di evento, candidandosi come volontario/speaker, offrendo una location o collaborando come partner.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|