FutureBrand affianca Expo 2015 per il concorso di idee del nuovo logo commerciale
03/12/2010
Lo scorso mese, FutureBrand si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Milano per l’affidamento del servizio di supporto tecnico per l’identificazione e il posizionamento del nuovo marchio Expo 2015. Il primo compito è stato l’ideazione della campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015, che si inaugura oggi. Il concorso è rivolto agli studenti e neo-laureati in discipline che riguardano la progettazione e creazione d’immagine e la comunicazione.
Il concept messo a punto è un invito a quanti vorranno prendere parte all'iniziativa a farsi 'generatori di creatività'. La traduzione visiva del concept è un’immagine in continua evoluzione, creata con un software generativo. Durante i due mesi del concorso, l’immagine della campagna cambierà continuamente, assumendo forme e contenuti sempre nuovi. Per lo sviluppo del software, FutureBrand ha collaborato con l’agenzia ToDo.
La campagna toccherà tutti i canali tradizionali (poster, internet e banner) e sarà ufficialmente inaugurata da un evento nel cortile del Piccolo Teatro di Milano che, per l’occasione, si trasformerà in uno spazio interattivo di proiezione.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|