Telethon, JWT/RMG Connect al lavoro per un concept integrato di comunicazione
02/12/2010
'Lavoriamo affinché nascere con una malattia genetica non sia una condanna' è la line della nuova campagna di comunicazione, ideata per Telethon dalla sede romana di JWT/RMG Connect. L’agenzia sta lavorando a un concept integrato di comunicazione con l’obiettivo di promuovere e rafforzare il brand. La creatività punta a veicolare l’impegno e i valori Telethon, una realtà che da oltre 20 anni aiuta la ricerca a sviluppare cure concrete per liberare i pazienti dai vincoli delle malattie genetiche. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico e renderlo consapevole dell’importanza del sostegno a Telethon.
La campagna sarà integrata su mezzi diversi: dalla tv nazionale e locale (l’on air precederà la tradizionale Maratona sulle reti Rai), alla stampa, ai circuiti legati alle aziende e associazioni partner Telethon, fino ai canali btl e web. La pianificazione è interna. Lo spot tv è stato realizzato grazie alla collaborazione di BRW filmland, che ha sposato la causa Telethon, mettendo a disposizione mezzi e professionalità.
Credit JWT
Direzione Creativa Flavio Mainoli, Paolo Cesano, Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Art Director Fabrizio Grillotti
Copywriter Stefano Battistelli
Account Stefano Patriarca
Account Executive Anna Saggese
Direttore Clienti Giuseppe Salinari
Producer Cecilia Barberis
CdP Tv
BRW filmland
Michele Nocchi Regia
Luca Orlando Executive Producer
Annalisa Monforte Producer Assistant
Marco Fazio Prod. Manager
CdP fotografica
Mandala Creative Productions
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