Evviva les fromages, riparte il viaggio per l'Italia
02/12/2010
Riparte per il secondo anno il viaggio in compagnia dei formaggi francesi e di Evviva les fromages, campagna di comunicazione promossa dal Cniel - Centre National Interprofessionnel de l'Economie Laitière, e da FranceAgrimer (ente nazionale dell’agricoltura e dei prodotti ittici, supervisionato dal Ministero francese dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca) in sette Paesi europei, con l’obiettivo di informare i consumatori sulle differenti varietà di formaggi d’Oltralpe.
Accomunati da alcune caratteristiche come qualità, tradizione e bontà, ogni tipologia di formaggio francese possiede caratteristiche differenti che lo contraddistinguono. Ecco perché a ognuno è stato associato un personaggio rappresentativo, le cui caratteristiche incarnano la personalità del prodotto stesso.
Nel corso del 2010 in Italia hanno fatto il loro ingresso Laura Brie, amante delle cose semplici e belle della vita, Tommaso Emmental, un duro sotto cui si nasconde un cuore tenero, Lorenzo Comté, leader e trascinatore, Elisa Camembert, ricercata e fiera, che si intenerisce facilmente. Laura, Tommaso, Lorenzo ed Elisa sono i volti che portano il consumatore alla scoperta delle caratteristiche del loro carattere e dei formaggi francesi a loro associati senza dimenticare il matrimonio con i differenti ingredienti della cucina italiana.
La campagna di comunicazione firmata Evviva les fromages continua il percorso anche grazie al suo portavoce, Davide Oltolini, giornalista enogastronomico, che ha il compito di presentare le caratteristiche dell’universo lattiero - caseario francese condividendo con il pubblico italiano la sua personale visione del Bien Vivre. Inoltre, Evviva les fromages offre già a partire dai prossimi mesi un programma di appuntamenti e degustazioni.
Non a caso ricomincia Piaceri da Vivere, il tour dei formaggi francesi che, grazie ad un partenariato con due siti (milanodabere.it e menudiroma.com), arriva a Milano e Roma con una serie di rendez - vous in una selezione di locali, diventando vetrina informativa.
Sul minisito dedicato viene sviluppata una sezione dedicata al concetto del Vivere Bene, in cui sono racchiuse le informazioni utili sul mercato e sui formaggi francesi, il tutto arricchito da contenuti multimediali come ricette, foto, video. Senza dimenticare la pagina fan dedicata sul su Facebook che anche quest’anno ha il compito di veicolare i diversi appuntamenti della campagna e alcuni quiz. .
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|