Paramount, campagna di marketing per il lancio di Shrek 4 in dvd e Blu-ray
01/12/2010
In occasione dell’uscita in dvd e blu-ray dell’ultima avventura di Shrek, Paramount Home Entertainment lancia una campagna marketing sul territorio nazionale, caratterizzata da attività below e above the line, promozioni, concorsi, appuntamenti ed eventi. A supporto di tutte le iniziative, anche una campagna adv pianificata su tv a target bambino.
'Shrek 4 e Vissero Felici e Contenti' fa il suo esordio nei negozi a partire da oggi, in formato dvd singolo, dvd doppio edizione limitata e in Blu-ray, accompagnato anche da uno speciale cofanetto (sia dvd che Blu-ray) con l’intera quadrilogia con la storia completa. A supporto del sell-in sono stati realizzati materiali pop creati ad hoc in vari formati: dagli espositori da terra (di varie dimensioni) ai cartonati, ma anche orme calpestabili e pendolini per il retail.
In occasione dell’uscita, Paramount Home Entertainment ha lanciato un concorso in partnership con Dolomiti Superski, fra i principali consorzi di commissioni turistiche delle Dolomiti. Acquistando skipass Dolomiti, i consumatori avranno la possibilità vincere dvd di Shrek e Vissero Felici e Contenti. A supporto di questa iniziativa, curata da The Culture Business, una campagna adv pianificata sulle maggiori testate nazionali quotidiane e periodiche, su siti web e con flight radio nei mesi di dicembre e gennaio.
Inoltre, dal 31 ottobre, presso i supermercati della catena Il Gigante, è partita la raccolta punti con bollini e gadget a tema per ricevere i premi di Shrek. Ogni 10 euro di spesa, si ha diritto a un bollino. La promozione, curata da The Continuity Company, proseguirà fino al 5 gennaio e si avvarrà di materiali in-store dedicati come poster, leaflet, cartonati e rotair che rimandano all’uscita del film in dvd e Blu-ray.
Diversi licenziatari a scaffale hanno contribuito alla campagna di marketing già dalla metà di ottobre. Bauli, ad esempio, comunica l’uscita in home video del film sui propri espositori di prodotti natalizi, come mini panettoni e paste frolle.
A supporto delle diverse iniziative, è stata anche pianificata una campagna, a cura di MEC su canali televisivi nazionali, canali satellitari e digitali terrestre dedicati al target bambini. La campagna prende il via oggi in concomitanza con l’uscita del dvd e del Blu-ray nei negozi.
Per dare maggiore visibilità all’uscita in home video del film, sempre da oggi Shrek in persona farà visita in alcuni punti vendita. Il lancio è accompagnato, infine, da un'attività pr e di eventi, curati da MediaHook. A cominciare con la due giorni milanese realizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.
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