Cannes Lions 2011 apre a una nuova categoria. Si chiama 'Creative Effectiveness Lions'
19/11/2010
L'obiettivo è di premiare la creatività che ha dato risultati misurabili e di impatto sul business dei clienti, spostando il comportamento dei consumatori, la brand equity, le vendite e laddove misurabile, il profitto. Ma non tutti possono ambire al riconoscimento (costo dell'iscrizione 1.185 euro). L'accesso, infatti, è consentito ai lavori che nell'edizione 2010 sono entrati in shortlist o hanno vinto un Leone in una delle categorie della kermesse. I partecipanti verranno giudicati in base alla strategia (25%), idea (25%) e risultati (50%), senza distinzione di categorie. Nessun oro, argento o bronzo. Solo un Grand Prix and Creative Effectiveness Lions. Premiazione il 25 giugno insieme ai vincitori delle categorie Film, Film Craft, Titanium e Integrated Lions.
Altra novità, la strapline 'The International Festival of Creativity'. 'International Advertising Film Festival', che ha caratterizzato il festival dal 1945 a oggi, cede dunque il passo per una visione più corale e che meglio rappresenti una kermesse che l'anno prossimo assegnerà riconoscimenti in 13 categorie: Film, Press, Outdoor, Cyber, Media, Direct, Radio, Promo & Activation, Design, PR, Film Craft, Titanium & Integrated and Creative Effectiveness.
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