Maina torna in comunicazione, con Republic dal 28 novembre
18/11/2010
'Il coro tra la gente' è il titolo del nuovo spot realizzato per Maina da Republic, on air dal 28 novembre su Rai, Mediaset, La 7 e altri canali tra satellite e digitale terrestre. Anche quest'anno protagonista della campagna tv è il 'Coro gospel Maina, rappresentante dei valori di cui l'azienda si fa portatrice. Rispetto al coro presente negli spot precedenti, il numero degli elementi per queste riprese è aumentato, tanto da rendere necessario un casting a più di
300 artisti per selezionarne poi 30 tra cantanti e ballerini. Un'altra novità riguarda l'introduzione
della danza.
La storia narra di un coro che la notte di Natale coinvolge un'intera città nei festeggiamenti. Le strade diventano così palcoscenico di un musical in cui la gente balla e canta al ritmo di un brano gospel. Nell'ultima inquadratura un albero illuminato dalle luci delle lanterne che il coro ha portato con sé lungo il cammino. L'investimento lordo è di circa 10 milioni di euro (+ 25% rispetto al 2009.
Dal 28 novembre fino a Natale due soggetti entreranno nelle case degli italiani: il classico panettone Gran Nocciolato (nelle versioni da 30" e da 15") e, per la prima volta nella storia di Maina, ai suoi esordi sul piccolo schermo, il Gran Pandoro (versione da 15"). Entrambi i prodotti si vestono a festa e si presentano con un packaging rinnovato, novità che riguarda anche tutti gli altri prodotti classici.
Credit
Agenzia: Republic
Direttore creativo art: Salvatore Giuliana
Direttore creativo copy: Giuliana Guizzi
Direzione creativa esecutiva: Sandro Gorra
Direttore clienti: Nicola Pardelli
Produzione e post produzione: Les Enfantes
Regia: Linus Ewers
Coreographer: Francesca Nerozzi, Heloise Chapman
Chorus Master: Crystal White
Arrangiamento musiche: Catilina Sherman
Centro media: Multiservice
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