E' di UM il lancio in Italia di Xbox 360 Kinect
18/11/2010
UM ha studiato e realizzato il lancio pubblicitario in Italia di Kinect, nuova periferica per la console Xbox 360 di Microsoft, disponibile da pochi giorni nei negozi italiani, con un gruppo dedicato guidato da Simona Bohman e Claudio Di Rocco.
La campagna coinvolge tv, internet e stampa. On air da domenica 7 novembre, quella per il piccolo schermo prevede un’attività inedita per il mercato italiano e cioè la creazione di una sitcom di 60” che, pianificata sui principali canali televisivi nazionali, ha l’obiettivo di trasmettere l’entusiasmo, il divertimento e la facilità di fruizione di cui godranno tutti coloro che desiderano giocare con Kinect. Simultaneamente sono previsti spot dal taglio di 15”, 30” e 60” sulle reti nazionali, oltre ad un’attività di product placement nel reality Grande Fratello su Canale 5. In onda, inoltre, una serie di telepromozioni pensate per il videogame Kinectimals sui canali tv per bambini.
A supporto della campagna di lancio, sul fronte internet sono stati creati livelli di search con range di keywords. La pianificazione prevede anche progetti speciali realizzati in collaborazione con MSN, video e viralization di contenuti video relativi al Kinect Tour. La campagna stampa promuoverà il videogioco Kinectimals sulle principali testate per bambini tra cui Topolino, Il Giornalino e Focus Junior a partire da metà novembre.
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