Forchets OUtheLine e BlackBerry premiano la creatività italiana
17/11/2010
Il truck itinerante Blackberry creato da Forchets OUTheLine per promozionare lo smartphone Blackberry Curve 8520 ospiterà Milano Shopping Night con il patrocinio dalla Provincia di Milano. Milano Shopping Night, progetto nato per valorizzare la creatività italiana, ha infatti scelto Forchets e BlackBerry per mettere in mostra i nuovi talenti della moda e del design nostrani.
L'evento si terrà in due sessioni diverse, il 18 e il 20 novembre, appuntamenti in cui Milano Shopping Night darà un assaggio dei contenuti pensati per l'evento patrocinato dalla Provincia di Milano in calendario a gennaio 2011 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia. Il 18 novembre, in zona Bicocca, sarà la giornata dedicata ai designer (di gioielli e più prettamente di arredo) mentre il 20, nel centro città, verranno messi in evidenza gli stilisti (abiti e accessori).
Durante questi appuntamenti, una giuria composta da persone che lavorano presso l'agenzia di comunicazione milanese Forchets e BlackBerry, in qualità di esperti della comunicazione, premierà la creatività dei giovani talenti. Ai vincitori di ciascuna categoria verrà regalato un BlackBerry® Curve 8520. Le immagini delle opere in concorso saranno visibili su un totem posto all’esterno del truck. I lavori che costituiscono la short list evidenziata da una prima selezione, invece, verranno esposti a lato del truck stesso.
Per questo mese, Forchets OUTheLine ha ideato, programmato e realizzato una serie di iniziative promozionali - azioni di street marketing, l'evento itinerante e un concorso a premi - per far conoscere in modo più approfondito al pubblico lo smartphone BlackBerry Curve 8520. Inoltre, Forchets Digital ha sviluppato il sito ad hoc, online fino al 31 dicembre.
Per Forchets hanno lavorato Francesca Panigutto, responsabile del progetto, Francesca Pucciani, responsabile di Forchets OUTheLine. Sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo di Forchets, l'art director Livio Grossi, i copywriter Luca Regonesi e Salvatore Pagano. Per Forchets Digital, sotto la direzione di Stefano Grassia, Giuseppe Bizarro, responsabile web, Lino Pedullà information architech & social media specialist, e il web designer Marco Fabris.
guarda tutte le News