Malegori/ Aegis Media: sono darwiniano, vive il migliore. Intanto nasce Aegis CPU
17/11/2010
Che è un nuovo modello organizzativo. In un panorama della comunicazione in cui tutto cambia, infatti, altrettanto deve fare il centro media. Nemmeno più agenzia, ma sistema, il cui cuore è un think-tank tutto italiano (anche se a breve filtrerà in strategia globale), Aegis CPU. Con fulcro nel valore della contaminazione, che si respira già dall’eterogeneità degli 80 esperti coinvolti (sia interni che esterni al mondo Aegis) in nome di soluzioni veloci per mercato e clienti. L’obiettivo, infatti, è duplice. Sia l’arricchimento dell’interesse di parte del singolo brand, che del sistema, per il vantaggio di tutti. Forte della creazione di un Advisory Board (è la prima volta in questa industry) con lo scopo di individuare problematiche e trend che meritano approfondimento, alimentando i cosiddetti tavoli delle competenze.
Ne fanno parte Gigi Mozzi (insegna Media all’Università Iulm e all’Università San Raffaele, oltre a essere consulente) in qualità di chairman, e Paolo Stucchi, vice president. Ma anche Armando Brandolese (preside della facoltà di ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano), Gianluca Comin (direttore relazioni esterne Enel), Vito Di Bari (innovation designer della candidatura italiana a Expo 2015. Ascolta lo stralcio del suo discorso, ieri a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Aegis CPU), Massimo Esposti (capo redattore centrale de Il Sole 24 ore), Alessio Fronzoni (ad e socio Lowe Pirella Fronzoni), Francesca Golfetto (professore ordinario di management e marketing università Bocconi Milano), Giorgio Gori (ceo delle divisioni Southern Europe e Latin America Zodiak Media Group - Gruppo DeAgostini), Giuseppe Minoia (membro del board di Gfk Eurisko e presidente onorario), Umberto Rondani (presidente dell’Associazione Industrie Dolciarie Italiane e vicepresidente Federalimentare. E’ membro del CdA di McCann Worldwide come advisor su Business Strategy), Daniele Tirelli (presidente PopaiI Italy).
Avendo già definito gli ambiti di intervento. Per la precisione tre. Business, ossia Made in Italy, food trend e lusso. Retail, dunque, consumer category e private label. Comunicazione, dalla tv, generalista e non all’iPad, ai target. Infine, media: ooh, Youtube e tv, web e tvweb, radio.
In occasione della conferenza stampa di presentazione di Aegis CPU, Giulio Malegori, ceo Aegis Media Italia, risponde alle domande di youmark.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|