Sei in: Youmark > Rubriche > Tools


[vedi il film]

Giulio Malegori, ceo Aegis Media Italia
rss

Malegori/ Aegis Media: sono darwiniano, vive il migliore. Intanto nasce Aegis CPU

17/11/2010

Che è un nuovo modello organizzativo. In un panorama della comunicazione in cui tutto cambia, infatti, altrettanto deve fare il centro media. Nemmeno più agenzia, ma sistema, il cui cuore è un think-tank tutto italiano (anche se a breve filtrerà in strategia globale), Aegis CPU. Con fulcro nel valore della contaminazione, che si respira già dall’eterogeneità degli 80 esperti coinvolti (sia interni che esterni al mondo Aegis) in nome di soluzioni veloci per mercato e clienti. L’obiettivo, infatti, è duplice. Sia l’arricchimento dell’interesse di parte del singolo brand, che del sistema, per il vantaggio di tutti. Forte della creazione di un Advisory Board (è la prima volta in questa industry) con lo scopo di individuare problematiche e trend che meritano approfondimento, alimentando i cosiddetti tavoli delle competenze. 

Ne fanno parte Gigi Mozzi (insegna Media all’Università Iulm e all’Università San Raffaele, oltre a essere consulente) in qualità di chairman, e Paolo Stucchi, vice president. Ma anche Armando Brandolese (preside della facoltà di ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano), Gianluca Comin (direttore relazioni esterne Enel), Vito Di Bari (innovation designer della candidatura italiana a Expo 2015. Ascolta lo stralcio del suo discorso, ieri a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Aegis CPU), Massimo Esposti (capo redattore centrale de Il Sole 24 ore), Alessio Fronzoni (ad e socio Lowe Pirella Fronzoni), Francesca Golfetto (professore ordinario di management e marketing università Bocconi Milano), Giorgio Gori (ceo delle divisioni Southern Europe e Latin America Zodiak Media Group - Gruppo DeAgostini), Giuseppe Minoia (membro del board di Gfk Eurisko e presidente onorario), Umberto Rondani (presidente dell’Associazione Industrie Dolciarie Italiane e vicepresidente Federalimentare. E’ membro del CdA di McCann Worldwide come advisor su Business Strategy), Daniele Tirelli (presidente PopaiI Italy). 

Avendo già definito gli ambiti di intervento. Per la precisione tre. Business, ossia Made in Italy, food trend e lusso. Retail, dunque, consumer category e private label. Comunicazione, dalla tv, generalista e non all’iPad, ai target. Infine, media: ooh, Youtube e tv, web e tvweb, radio. 

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Aegis CPU, Giulio Malegori, ceo Aegis Media Italia, risponde alle domande di youmark.

 

guarda tutti i Tools


Giorno Settimana Mese