Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia e Nissan presentano il Nissan Juke Tour

11/11/2010

Nissan Juke inaugura oggi il Nissan Juke Tour nelle principali discoteche d’Italia. Prima tappa oggi a Bologna per poi proseguire con 12 eventi programmati fino a metà dicembre in tutta Italia, nei top club e discoteche segnalati dai Vanity Disco e Music Factory di 2Night Awards. Un’attività di comunicazione che posiziona Nissan Juke come amico trascinatore che 'sterza' la serata all’insegna del sano divertimento. 

A sostegno dell'iniziativa è prevista un’attività di guerrilla. In tutte le città che ospitano il tour sarà allestito un punto strategico pervaso da energia luminosa, con lo scopo di stupire, incuriosire e invitare a scoprire e vivere il tour in prima persona. Il Nissan Juke Night Tour porterà nei locali l’arte del light painting, ovvero disegnare con la luce. La tecnica sarà utilizzata durante le feste in diversi momenti, come, ad esempio, all’interno dei Nissan Juke Box in cui i ragazzi verranno illuminati con Juke Light Writer e fotografati. Chi vorrà potrà ritirare la foto e scoprirla sulla fun page Facebook di Nissan Juke. 

Tre momenti di spettacolo avranno poi come protagonisti i Juke Light Dancers, che dall’alto dei Juke Cube daranno vita ad uno show di luci e danze proiettate in tempo reale sul maxischermo. Gli eventi sul territorio si integrano con la pianificazione tv e la radio che giocano un ruolo
grazie a Dj Tv e Radio Dj. Studiato un format tv ad hoc e prevista la sponsorizzazione del programma radiofonico Pinocchio condotto da La Pina e Diego su RadioDeejay. Diego in prima serata ogni sabato racconterà su Dj Tv l’esperienza vissuta da protagonista durante il Nissan Juke Night Tour. 

Su internet è stato realizzato un minisito collegato a nissan.it, online dall’8 novembre, che conterrà le maggiori informazioni sul tour, date e luoghi degli eventi. Inoltre, Facebook e la fanpage completamente dedicata agli eventi, consentono agli utenti di commentare, postare, condividere l’esperienza del Nissan Juke Night Tour. A supporto una pianificazione banner in partnership con il sito di 2night.it e deejay.it. TBWA\Italia ha collaborato con 2Night e Dj Tv per l’organizzazione dell’evento curandone la direzione artistica. Pianificazione a cura di OMD.

Credit

Cliente: Nissan
Prodotto: Nissan Juke
Direttore marketing: Antonio Melica
Responsabile marketing communications: Marco Panico
Coordinator Advertising & Media: Francesca Lisi


Agenzia: TBWA\Italia, TBWA\G1, TBWA\Parigi
Direttore creativo esecutivo: Geo Andrea Ceccarelli, Alessio Riggi
Direttore creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Diego Tardani
Art Director: Olivia Nervi
Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Director: Francesco Russo

Mezzo: Eventi, Guerrilla Tv, Internet, Radio
On air: Primo on air radio dall’8 novembre
Centro media: OMD
Client Director: Romolo Rossi
Digital Manager: Carla Leva
Media Manager: Erica Bucciano
Special Project Manager: Stefano Corona


























 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese