Gran Premio della Pubblicità Motociclistica, piacciono BMW e Bcube
09/11/2010
La seconda edizione del Gran Premio della Pubblicità Motociclistica, organizzato dagli editori di MotoDealer News e Moto.it con il patrocinio di Eicma, il 3 novembre ha visto vincere BMW Motorrad e Bcube. Il GP, dedicato alle campagne pubblicitarie del settore, ha come peculiarità una giuria tecnica e specializzata del settore motociclistico. 1200 concessionari italiani hanno infatti votato tra 137 campagne divise in apposite sezioni: moto, scooter, abbigliamento tecnico, accessori, migliore campagna tv e web e sicurezza.
BMW Motorrad Italia, con le campagne Bcube, si è aggiudicata tre primi premi. Nella categoria 'Sport', con la campagna 'Olimpo' realizzata per la Sport Academy da Andrea Marzagalli e Martino Lapini. Nella categoria 'Road', con la campagna dedicata alla R 1200 RT 'Discover the world', realizzata da Bruno Vohwinkel e Cristina Marcellini; e nella categoria 'Abbigliamento' con la campagna 'Insetti', realizzata da Alessandro Sciarpelletti e Silvia Savoia. Si aggiudicano il secondo e il terzo posto le due campagne dedicate a F 800 GS e F 800 R, rispettivamente nelle categorie 'Enduro da strada' e 'Tv'.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato Alessandro Sabini, Arturo Dodaro
Art Director Andrea Marzagalli, Cristina Marcellini, Alessandro Sciarpelletti
Cotywriter Martino Lapini, Bruno Vohwinkel, Silvia Savoia
Account Supervisor Anna De Gaetano
Account Executive Sabrina Montemurro
Art Buying Michele Virgilio, Federica Magnabosco
Postproduzione Martin&Rainone
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