Crodino: l’unconventional che nasce dall’advertising, magari decretandone la fine
09/11/2010
Il paradosso è tutto contemporaneo. Riferendosi alla nuova comunicazione unconventional Crodino. Che nasce sul web. In realtà quale pagina Facebook Crodino Crazy Factory (sede anche delle future iniziative e idee all’insegna del divertimento) da cui poter seguire ogni giorno, dal 15 novembre al 3 dicembre, alle ore 15, i 15 episodi di 90 secondi della sitcom, meglio, shortcom, ‘A un pelo dalla Victoria. Era il giorno più bello. Poi arrivò il Gorilla’ (firmata dagli sceneggiatori di Camera Caffè). Una ‘sceneggiata’ , quella della coppia, nata per spot e oggi capace di parlare del brand, senza mai nominarlo o farlo vedere. Abbandonando la tv (l’azienda non ha rilasciato commenti in merito ai programmi futuri, ma l’iniziativa lascia intendere una sperimentazione che potrebbe portare a testare ulteriori vie alternative), per tuffarsi nei social media, forti del successo già avuto lì dal Gorilla, che conta un fan club con 400mila iscritti.
Insieme alla coppia Gorilla - Victoria Cabello (ricordiamo che già nel 2008 lo scimmione era stato protagonista del libro ‘Questione di Peeling. Riflessioni a caldo di un Gorilla di mondo’ edito da Kovalsky) e a Vittoria Belvedere (nella shortcom è la sorella che si sposa, si scoprirà per interesse), i comici di Zelig Alessandro Betti, Antonio D’Ausilio, Michele Caputo, Edoardo Raspelli (nei panni di Lord Gibson, padre dello sposo), Riccardo Cicogna (lo sposo), Franco Mari (padre della sposa). Infine, Pia Englebert (madre di Victoria) e Regina Dainelli (mamma dello sposo).
Al microfono di youmark, Erminio Perocco, autore della shortcom (ve ne mostriamo in anteprima un assaggio), nonché titolare della Erminio Perocco, agenzia che firma gli spot Crodino.
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