Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Mccann Erickson Roma firma la nuova campagna per il Piano di Prevenzione Edilizia

05/11/2010

L’Inail, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero della Salute e le Regioni promuovono una campagna sociale per comunicare il nuovo piano nazionale di prevenzione edilizia. Un sistema integrato di informazioni, strumenti e soluzioni, studiato per rendere il lavoro nei cantieri più sicuro.

La creatività, realizzata da McCann Erickson Roma, desidera coinvolgere gli italiani in un progetto che riguarda tutti da vicino
. Nella campagna, che prevede spot tv e annunci stampa, viene rappresentata una realtà familiare e nello stesso tempo estranea, popolata da dummies (manichini), che mostrano quello che si rischia di diventare se non si cerca di migliorare le cose e in particolare la sicurezza nei cantieri. L’invito dello slogan è 'Mettiamo la sicurezza in azione'. Ognuno di noi, infatti, può dare il suo contributo per rendere la prevenzione realmente efficace per tutti visitando il sito del nuovo piano di prevenzione e scoprirlo in tutte le sue novità.

Copy Francesco Trapani, art Valentina Raccuia, direzione creativa Marco Carnevale. Produzione Filmmaster, regia Marco Gentile, scatti fotografici LSD. La pianificazione, a cura di UM con la direzione di Carlo Messori, interessa la stampa quotidiana, cinema, radio, web, affissione nel circuito delle Centostazioni e spazi tv sulle reti Raia cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.





 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese