Publicis e Alitalia al Festival Internazionale del Film di Roma
03/11/2010
Anche quest’anno Publicis cura la personalizzazione degli spazi Alitalia per la 5a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’allestimento riguarda non solo il consueto spazio per incontri tra giornalisti e registi presso il Prime ai Parioli, ma anche la Sala Cinema Alitalia presso l’Auditorium che sarà sede di rassegne cinematografiche.
Per promuovere le iniziative di Alitalia, l'agenzia ha realizzato una nuova identità visiva che veicola il concetto 'Alitalia per il cinema. Ti portiamo in primo piano.' In questo modo viene comunicato, rafforzandolo, l’impegno della compagnia per mettere sempre al centro della propria attenzione il cliente. Con lo stile del linguaggio cinematografico, attraverso delle sceneggiature, viene raccontata l’esperienza di viaggio di quattro persone (Adriano, Sara, Marta, Carlo) e vengono illustrate le novità della Compagnia (il network, la Roma-Milano, la Classe Magnifica, il nuovo sito). Firma la partnership con il Festival 'Alitalia per il cinema. Muoviamo le vostre passioni'. In questo modo si mantiene una continuità sia con gli eventi dell’edizione 2009, sia con le iniziative di sponsorizzazione che Alitalia ha avviato in altri settori culturali e sportivi.
Credit
Per il cliente
Direttore della comunicazione Carlo Pittis - Vice President Marketing
Ermelinda Mascia - Responsabile Brand e Comunicazione di Marketing
Simona Picone - Responsabile Comunicazione di Marketing
Per Publicis
Direttore Creativo: Patrizio Marini
Art Director: Elena Carrozza
Copywriter: Michele Dell’Anna
Client Service Team: Alessandro Cedrone, Emanuela Dionisi, Alessandra Granata
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