The Italian Trip, Garmin per le feste comunica così
28/10/2010
Inizierà a novembre in contemporanea con i primi Cariparma Test Match della Nazionale italiana di Rugby la nuova campagna di comunicazione integrata che Garmin.
The Italian Trip. Un claim che vuole mettere in risalto le caratteristiche vincenti dei navigatori Garmin, capaci di portare alla meta quattro giocatori rimasti indietro rispetto ai compagni di Nazionale. Il legame di Garmin con la Federazione Italiana Rugby è il fil rouge di questa campagna che si avvale, in qualità di attori protagonisti accanto ai prodotti di punta dell’azienda, quattro campioni della Nazionale: Martin Castrogiovanni, Fabio Ongaro, Tito Tebaldi e Leonardo Ghiraldini.
Per la campagna sono stati individuati, come in una vera squadra di rugby, i ruoli più adatti ai navigatori satellitari Garmin, andando così a racchiudere l’intera line-up di prodotti: il nüvi 3760T, unicità e controllo per il primo navigatore ultrasottile e di design che racchiude il meglio della tecnologia Garmin, i nüvi 1440 e 1350, velocità e flessibilità, navigatori dalle alte prestazioni e un costo contenuto, il nüvi 1490TV, ottime capacità e visione di gioco per il navigatore con il digitale terrestre, il nüvi 1690, agilità e immediatezza per il primo navigatore connesso, il nüvi 465T, potenza di impatto per il primo navigatore con cartografia specifica per i mezzi pesanti e, ultimo ma non meno importante, lo zümo 660, forza e dinamicità per il navigatore da moto più sottile e funzionale.
La campagna è stata ideata e sviluppata da Red Hot Ideas, sotto la direzione creativa di Massimiliano Rabaglia e pianificata da OMD e coinvolgerà mezzi stampa, cinema e media store dalla metà di novembre, con il primo dei Cariparma Test Match, all’inizio di gennaio. L’obiettivo è raccontare al pubblico i punti di forza del brand. Inoltre, per sostenere la nuova campagna e dare visibilità ai divertenti filmati legati al mondo del rugby è stato creato un mini-sito ad hoc che raccoglie tutti i contenuti.
La trama dei filmati della campagna racconta dei quattro protagonisti che, arrivati in ritardo al raduno della Nazionale, devono raggiungere i luoghi dei Cariparma Test Match. Il viaggio mostrerà alcuni dei luoghi più celebri del rugby e riserverà sorprese.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|