Coswell fa ordine, un marketing trasversale per controllare cosmetica e wellness a tutto tondo
28/10/2010
Con la medesima immagine, qualsiasi sia il canale distributivo, sfruttando al meglio sinergie interne e potenzialità dei brand, dalla farmacia al supermercato, sino alle profumerie, con presenza rafforzata. Obiettivo, far conoscere i prodotti al cliente in ogni occasione di consumo, raccontandone l’aspetto tecnologico, da sempre fiore all’occhiello di questa azienda. Il che si traduce anche nelle scelte di comunicazione. Punto di riferimento resta la Aldo Biasi Comunicazione, seppur coadiuvata da partner che di volta in volta verranno attivati a seconda dell’intento. E visto il numero di novità lanciate dall’azienda, le agenzie si sentano tutte sollecitate a stimolare con nuove idee.
Come ad esempio, il restyling Prep (marchio acquisito da Coswell nel gennaio 2009), verso un posizionamento più cool, che piaccia anche a giovani e donne, avendo in lancio prodotti legati alla linea shave, ma anche uno dedicato completamente alle consumatrici. Senza dimenticare Biorepair, anche il dentifricio ripara-smalto, infatti, festeggia una formula ancora più innovativa rivisitandosi e l’Angelica che, proprio da questo ottobre, inaugura il progetto di collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi a favore della lotta contro il cancro, devolvendo parte dei proventi alla ricerca, ma anche diffondendo comportamenti alimentari e stili di vita ideonei. Augurando tutti di vivere sino a 140 anni!
In occasione dell’open day su tutte queste novità focalizzato, youmark ha intervistato Marco Bernabino, direttore commerciale e marketing Coswell.
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