Coswell fa ordine, un marketing trasversale per controllare cosmetica e wellness a tutto tondo
28/10/2010
Con la medesima immagine, qualsiasi sia il canale distributivo, sfruttando al meglio sinergie interne e potenzialità dei brand, dalla farmacia al supermercato, sino alle profumerie, con presenza rafforzata. Obiettivo, far conoscere i prodotti al cliente in ogni occasione di consumo, raccontandone l’aspetto tecnologico, da sempre fiore all’occhiello di questa azienda. Il che si traduce anche nelle scelte di comunicazione. Punto di riferimento resta la Aldo Biasi Comunicazione, seppur coadiuvata da partner che di volta in volta verranno attivati a seconda dell’intento. E visto il numero di novità lanciate dall’azienda, le agenzie si sentano tutte sollecitate a stimolare con nuove idee.
Come ad esempio, il restyling Prep (marchio acquisito da Coswell nel gennaio 2009), verso un posizionamento più cool, che piaccia anche a giovani e donne, avendo in lancio prodotti legati alla linea shave, ma anche uno dedicato completamente alle consumatrici. Senza dimenticare Biorepair, anche il dentifricio ripara-smalto, infatti, festeggia una formula ancora più innovativa rivisitandosi e l’Angelica che, proprio da questo ottobre, inaugura il progetto di collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi a favore della lotta contro il cancro, devolvendo parte dei proventi alla ricerca, ma anche diffondendo comportamenti alimentari e stili di vita ideonei. Augurando tutti di vivere sino a 140 anni!
In occasione dell’open day su tutte queste novità focalizzato, youmark ha intervistato Marco Bernabino, direttore commerciale e marketing Coswell.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |