Rigamonti torna in comunicazione con Draftfcb, è tempo di bresaola
26/10/2010
E' on air dal 23 ottobre la nuova campagna con cui Rigamonti, azienda valtellinese che produce bresaola, torna in comunicazione a livello nazionale. La recente alleanza strategica con il Gruppo brasiliano JBS SA (produttore nel settore delle proteine animali presente in ogni continente, giro d’affari di oltre 32 miliardi di dollari) rappresenta per l'azienda valtellinese un’occasione di ulteriore crescita nel settore dei salumi, non solo in Italia e in Europa ma anche nel resto del mondo. La scelta di Draftfcb come agenzia creativa e Initiative come agenzia media è avvenuta per assegnazione diretta sotto la consulenza di VVA che affianca il marketing dell'azienda.
'Non accettare bresaole dagli sconosciuti' è la call-to action al centro dell'idea strategica e creativa che punta ad affermare il valore di marca in un mercato scarsamente brandizzato come quello della bresaola, con un invito a preferire un prodotto di nome e qualità. La pianificazione prevede una campagna tv con spot da 30” e il coinvolgimento delle principali realtà televisive nazionali (analogiche, satellitari, digitale terrestre) per raggiungere il potenziale target di consumo nei diversi momenti della giornata. Firmano Michele Vicari (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (art director) con la direzione creativa di Roberta Sollazzi. Produzione Movie Magic, regia Matteo Pellegrini.
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