Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

CheBanca! lancia Conto Deposito Business, ecco lo spot

25/10/2010

CheBanca! torna on air per lanciare un nuovo prodotto. Si tratta di Conto Deposito Business, dedicato esclusivamente alle aziende e ai soggetti con Partita Iva. La nuova campagna, dal titolo 'Business' e firmata come tradizione da casiraghi greco&, è on air da ieri e proseguirà fino al 5 dicembre coinvolgendo tv, cinema, radio, stampa e web. Il nuovo spot, dedicato al mondo dei professionisti, mostra alcuni momenti di vita professionale di diverse categorie di lavoratori: imbianchini, avvocati, idraulici, commercianti, parrucchieri, architetti, ristoratori. La macchina da presa, attraverso passaggi da una scena all’altra, li riprende intenti nelle proprie attività. Il messaggio dello speaker è accompagnato da una base musicale cover-parodia di 'Quelli che…' di Enzo Iannacci. 

Il film è stato girato a Praga dal regista Mehdi Norowzian. I dieci protagonisti sono affiancati da 70 comparse, impegnate in 8 diverse scene. Per la stampa è stata studiata una campagna ad hoc: un soggetto unico caratterizzato dall’immagine di sei figure professionali, rafforzato dal titolo 'Evviva' che unisce la specificità del prodotto (dedicato ai possessori di Partita Iva) e l'espressione di esultanza più comune. 
 
La pianificazione:
• Tv - on air dal 24 ottobre al 5 dicembre su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre e tv locali in formato 30", 15" e 60" (solo per le tv locali), con diversi soggetti a rotazione dedicati alle varie figure professionali.
• Cinema - on air dal primo novembre con un unico soggetto in formato 60" nei principali circuiti.
• Radio - dal 31 ottobre flight da 30" sui principali network nazionali e sui circuiti locali.
• Stampa - coinvolti tutti i principali quotidiani nazionali, regionali, economico-finanziari e alcuni periodici a target, nei formati pagina, junior page e quadrotti.
• Web - prevista una declinazione della creatività della campagna stampa. Pianificati banner nelle sezioni Economia, Finanza e Business dei principali portali, sui siti di news, motori di ricerca, siti di informazione finanziaria e siti di settore con utenza business. 

Credit
Cliente: CheBanca!
Prodotto: Conto deposito Business
Direttore Marketing CheBanca!: Luca Prina 
Agenzia: casiraghi greco&
Titolo: Business
Direttore Creativo: Cesare Casiraghi 
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Mehdi Norowzian
Luogo delle riprese: Praga
Musica: Parodia Del Brano 'Quelli Che' (E. Iannacci)
Realizzazione Musicale: Glance Produzioni Musicali
Pianificazione Media: Havas Media Italia
On air: dal 24 ottobre 2010

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese