Si chiama Alemagna l'alto di gamma Bauli. Con McCann Erickson regista della comunicazione di gruppo
21/10/2010
Individuando nel brand acquisito nel 2009 dal Gruppo Nestlé (insieme a Motta e Tartufone) la leva per poter entrare nel canale tradizionale, fino ad oggi non coperto e andando così a insidiare il territorio d'elezione di Tre Marie. Un investimento strategico perché di business al momento non se ne parla rimandando a fine 2011 le valutazioni al riguardo. Con Eurofood che si occuperà della distribuzione e lasciando per il momento l'adv fuori dalla porta. Tutto in questa prima fase si è infatti concentrato sul riposizionamento e la rivisitazione dell’identità di marca e dei prodotti, nonché dei vari strumenti di comunicazione (sito web, materiale pv e catalogo) affidando a Carmi e Ubertis l'incarico. Oltre 40 referenze fra prodotti da forno per le diverse ricorrenze, biscotti, cioccolato, praline e marrons glacés, arricchiscono l'offerta del gruppo veronese che grazie a Bauli e Motta copre nella gdo il 46% del comparto. 400 milioni il fatturato chiuso a giugno 2010 con l'obiettivo di restare in linea anche nel 2011.
A McCann Erickson, scelta lo scorso marzo, la regia del percorso strategico e creativo a sostegno dei marchi (Bauli, Motta e Doria rilevato nel 2007 e oggetto di rilancio vero e proprio l'anno prossimo). Con Paolo Isolati, direttore marketing Gruppo Bauli, che preannuncia per settimana prossima l'ufficializzazione su quanto verrà fatto in comunicazione in vista del prossimo Natale, mentre Michele Bauli, vice presidente Gruppo Bauli, al microfono di youmark spiega che nel prossimo futuro non sono in vista nuove acquisizioni quanto piuttosto la razionalizzazione di quanto in casa c'è già.
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