Nuova corporate identity per Msl Group, che si focalizza sulla conversation economy
20/10/2010
Msl Group lancia una nuova corporate identity per rispondere alle esigenze di un mercato in continuo mutamento. A partire da oggi, Msl e Publicis Consultants, insieme a diverse agenzie di comunicazione specializzata, saranno accomunate da un’unica vision e identità di brand. Ma non solo. Ad unirle sarà anche l’approccio distintivo del network, che pone al centro dell’offerta sia attività di engagement che di comunicazione, tradizionalmente considerate disgiunte tra loro.
"La nuova corporate identity testimonia la sincronia con il rapido cambiamento del sistema di valori e aspettative da parte del mercato", spiega in una nota Daniela Canegallo, ceo Msl Group in Italia. "Da un lato assicurare l’eccellenza dei processi comunicativi di sempre, dall’altro offrire risposte inattese e flessibili, basate sull’analisi della realtà in costante divenire nell’era della conversation economy. Oggi che i fruitori di notizie ne sono anche produttori, che la relazione si muove tra l’ascolto, il racconto, la conversazione always on sul brand e sull’impresa, che le public relations si trasformano in people relations".
Facendo leva sul patrimonio accumulato in termini di pr, comunicazione corporate, finanziaria e digitale, public affairs, ed eventistica, Msl Group intende affiancare i propri clienti nel rafforzamento del proprio brand, nella gestione della reputation, nell’evoluzione dei sistemi organizzativi per portarli allo sviluppo di attività relazionali e alla creazione di modalità di comunicazione fondamentali per poter entrare a far parte della conversation economy.
I recenti investimenti effettuati dal network evidenziano l’attenzione rivolta allo sviluppo di due aree: il digital e i mercati emergenti. Il mese scorso, Publicis Groupe ha annunciato l’intenzione di acquisire 2020Social (agenzia indiana attiva nei social media) e 2020 Media.
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