Pepsi, concorso online e promozione per vincere l'X Factor
20/10/2010
Pepsi lancia un concorso online e una promozione on pack che permetterà ai consumatori di vivere esperienze nel mondo della musica. Il concorso, online su pepsi.it dal 18/10/2010 al 31/01/2011, vuole coinvolgere i fan ed incoraggiarli ad esprimere il proprio talento. Gli utenti potranno caricare sul sito la propria performance canora e una giuria tecnica selezionerà i dieci migliori video che accederanno alla fase finale. I finalisti selezionati parteciperanno alla seconda fase del concorso nella quale le esibizioni saranno giudicate dal popolo del web. L’interprete più votato potrà assistere al concerto del vincitore della quarta edizione di 'X Factor' e accedere direttamente al backstage. Tra tutti coloro che avranno espresso la propria preferenza saranno estratti i vincitori di 8 buoni Ticket One per assistere ai più bei concerti della prossima stagione.
Diverse le possibilità di vincere con Pepsi anche grazie alla promozione sulle bottiglie da 1,5L e 2L. Acquistando Pepsi Regular, Pepsi Twist o Pepsi Light i consumatori potranno tentare la fortuna e aggiudicarsi l’accesso al backstage al concerto del vincitore di 'X Factor 2010' o alla finalissima della trasmissione, con la possibilità di conoscere i finalisti e i giudici. Inoltre, ogni settimana saranno estratti i vincitori di più di 100 zainetti Pepsi - X Factor in palio. Per partecipare, bisogna inviare un sms con i dati fiscali dello scontrino. In occasione di questa partnership, Pepsi ha anche lanciato una cola in edizione limitata che prende proprio il nome dalla trasmissione televisiva: Pepsi X Factor.
Il progetto segna anche il ritorno di Pepsi sulla tv nazionale. Durante la trasmissione, nei break del programma, sarà trasmessa la nuova campagna nei formati 15’’ e 30’’, realizzata in collaborazione con DLV BBDO. La presenza in tv di Pepsi includerà anche un billboard in apertura e chiusura del programma.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |