1861united: ritrovate l’entusiasmo. Motivate. Alzate il benchmark. Facciamo sistema
20/10/2010
Fa specie che a dirlo sia l’agenzia che meno di altre dovrebbe sentire il peso di questo momento storico della comunicazione italiana, in cui molto non funziona. A dettarne la motivazione, infatti, non è certo l’andamento del suo business (in attesa di risposte sulle gare Costa Crociere e Direct Line), che questo 2010 vede col vento in poppa, forte di un posizionamento da ‘mass market intelligente’. Quanto la responsabilità di invocare una riflessione collettiva, richiamando in causa l’entusiasmo, il talento motivato, lo stimolo. Che si alimenta solo dal raffronto con quanto vale, con quanto sa alzare il benchmark creativo, nell’interesse di tutti.
Perché non può essere che l’Italia esporti moda e design, ma non comunicazione. Soprattutto oggi. Quando la congiuntura apre spazi nuovi, inattesi. Per la prima volta, infatti, c’è l’occasione di trovare inediti punti d’incontro tra l’asticella verticale dei grp e quella orizzontale del digital, lasciando spazio a formulazioni foriere di momenti inaspettati, divertenti. Nè 30 secondi nè pagina, semplicemente combinazioni esplosive.
Al microfono di youmark Pino Rozzi, ceo e direttore creativo esecutivo 1861united.
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