'Vive solo chi si muove' insieme a Nat Geo Wild e LPF
14/10/2010
Gnu, zebre, elefanti. Farfalle, falchi pellegrini, pipistrelli. Squali, leoni marini, pinguini. Specie diverse accomunate dallo stesso destino: muoversi per non morire. A partire di 31 ottobre alle 21, Nat Geo Wild presenta 'Great Migrations', la serie di documentari che racconta le migrazioni animali. E per promuovere la produzione di National Geographic, il canale 405 di Sky lancerà dal 15 ottobre un’attività promozionale declinata su web, affissioni e tv.
Con il pay off 'vive solo chi si muove', punta a confrontare gli spostamenti dell’uomo, come attraversare la strada oppure prendere l’autobus, con quelli pieni di pericoli che gli animali sono costretti ad affrontare per sopravvivere. Gli spot, ideati e realizzati dal reparto creativo dei canali National Geographic Italia, sono trasmessi dai canali della piattaforma Sky (Sky Calcio e Sky Tg24, oltre che sui canali del gruppo Fox). La campagna stampa, outdoor e web, sviluppata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni, sarà invece visibile all’interno dei Treni Frecciarossa (tratta Roma-Milano), sui tram e sulle metropolitana di Roma e Milano nonché su settimanali, mensili e sui principali siti internet.
Sul web verrà inoltre lanciato un apposito sito totalmente dedicato a Great Migrations, che proporrà agli utenti informazioni, approfondimenti, giochi, immagini e contenuti extra. Inoltre sul profilo Facebook di Nat Geo Wild sarà possibile approfondire il tema delle migrazioni con il biologo Francesco Petretti, revisore scientifico della versione italiana, che risponderà alle domande degli utenti.
Anche Ford sponsorizzerà Great Migrations. Legandosi alla partenza della serie di documentari la casa automobilistica comunicherà infatti il lancio di una nuova vettura con un’iniziativa speciale creata appositamente da Fox Factory, la business unit di Fox Channels Italy internazionale dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment.
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