Armando Testa sfoglia l’Enciclopedia filosofica Bompiani del Corriere della Sera
14/10/2010
Il Corriere della Sera porta in edicola l’Enciclopedia filosofica Bompiani in un’edizione riveduta e ampliata. In edicola dal 21 ottobre, l’opera conta 20 volumi, ognuno dei quali sarà accompagnato da un fascicolo con un’intervista immaginaria a un filosofo. Nel primo opuscolo, in uscita il 21 ottobre, Giovanni Reale intervista Platone. Ogni uscita dell’opera costa 14,90 euro e comprende un volume dell’enciclopedia e un’intervista immaginaria. Le interviste immaginarie, dialoghi impossibili con 20 filosofi del passato, sono realizzate da pensatori contemporanei, come Dario Antiseri, Remo Bodei, Umberto Eco, Giulio Giorello, Giacomo Marramao, Emanuele Severino, Salvatore Veca, per citarne alcuni. A sostegno dell’iniziativa, una campagna stampa e radio di Armando Testa, con il claim “è il pensiero degli altri che aiuta a pensare con la propria testa”.
In concomitanza con l’uscita dell’opera, la Fondazione Corriere della Sera organizza un ciclo di quattro incontri, 'Voci di filosofia', con alcuni filosofi italiani. Il 25 ottobre parleranno di 'conoscenza' Dario Antiseri e Gianni Vattimo, il 26 ottobre di 'bellezza' Remo Bodei e Maurizio Ferraris, il 27 ottobre di 'Dio' Giovanni Reale e Emanuele Severino e infine il 28 ottobre di 'ragione' Giulio Giorello e Sergio Givone. Tutti gli incontri si svolgeranno in Sala Buzzati a Milano e saranno coordinati da Armando Torno. Per informazioni fondazionecorriere.it.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |