Davidoff sbarca nel social con Champion, firmano Maxus e H-art
13/10/2010
Dai primi di settembre è online la nuova campagna di comunicazione che Davidoff (Coty) ha lanciato per promuovere Champion, nuova fragranza a target maschile. Per l'occasione hanno collaborato Maxus (centro media - gruppo Wpp) e H-art ( interactive agency - gruppo Wpp) che hanno realizzato un piano di comunicazione digital per costruire la presenza di Davidoff Champion su Facebook e promuovere il prodotto online, attraverso un'attività di blogosphere engagement.
Il coordinamento dell’intero progetto è stato affidato a Maxus, che si è occupato
dell’implementazione della strategia complessiva del brand, individuando i canali web più adatti e della pianificazione sui principali siti sportivi italiani con creatività video e banner realizzate da H-art. Ad H-art è stato affidato inoltre il compito di gestire la campagna sui social media. Due le attività che hanno composto la strategia social. In primo luogo sono stati coinvolti blogger ed influencers. A loro in anteprima sono stati presentati la campagna ed il video interattivo 'Areyouarealchamp' ricevendo in omaggio un gift-pack contenente un flacone di profumo 'Davidoff Champion' e gadget pensati ad
hoc. Successivamente c'è stata la creazione, customizzazione e management di una Facebook Fan Page. La pagina funziona da piattaforma di lancio per la campagna e come luogo di fidelizzazione e di engagement per gli utenti coinvolti nelle differenti operazioni di comunicazione on e
off line.
GroupM Interaction ha fornito la consulenza per l'integrazione delle attività delle due società coinvolte.
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