Sei in: Youmark > Rubriche > News
Nella foto, da sinistra: Keith Withmer - Creative director/Designer, Dallas Itzen - Writer/Creative Director, Jayne Withmer - Creative director, Lilit Boninsegni - Account Manager
rss

Il primo semestre a New York di Lorenzo Marini & Associates

14/10/2010

A New York, Lorenzo Marini & Associates LLC registra buoni successi nei primi mesi dall’apertura dei nuovi uffici fra la ventiduesima strada e la 5th avenue. Al brand Schar (mercato del senza glutine), si affiancano clienti come Poltrona Frau Group US, con i brand Cassina, Cappellini e Poltrona Frau; la catena internazionale di ristorazione SerafinaGroup; Corso Como Soho, start-up di un fashion brand indipendente americano che produce abiti donna e accessori interamente in Italia. Oltre a queste, collaborazioni con il Consolato Italiano a New York e la Italy America Chamber of Commerce, la partecipazione ad una gara benefica per Unicef Usa che vede Lorenzo Marini & Associates fra i finalisti.

Fra i diversi progetti che hanno visto luce, quello di direct marketing per Schar Usa, realizzato con centri medici su tutto il territorio americano. Una campagna stampa e un ingaggio per la realizzazione di video teaser da proporre online e sul circuito dei taxi newyorkesi per Serafina Restaurant Group, che conta sei sedi a New York, una negli East Hamptons, a Philadelphia, in Brasile e in medio oriente. Per il gruppo Poltrona Frau US, Lorenzo Marini & Associates New York ha realizzato un format di branding events supportato da posizionamento strategico, architettura di marca e strategia creativa.

Il team della sigla è composto da professionisti americani e italiani, specializzati nella gestione di brand europei e in progetti che spaziano dal atl al btl, dal branding al digital alla promotion, agli eventi. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, lavorano tre creativi americani e due account italiani. Account manager e partner della sede americana è Lilit Boninsegni. Il modello di business dell’agenzia si avvale di un team indipendente americano che raccoglie sotto il nome di Pool Jayne e Keith Withmer, creative directors, Dallas Itzen, copywriter director (Liz Claiborn, Burt’s Bees, Macy’s, iSaloni Worldwide). Il pool di esperti indipendenti offre capabilities in comunicazione a 360’, grazie al network formato da Pedone Media Agency (Swatch, L’Oreal, Longines), Attention Social Media Agency (Chanel), HL PR Group (D&G, Canali) e Click Fire Media, digital (Dior, Mariah Carrey Perfumes, LG).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese