Il primo semestre a New York di Lorenzo Marini & Associates
14/10/2010
A New York, Lorenzo Marini & Associates LLC registra buoni successi nei primi mesi dall’apertura dei nuovi uffici fra la ventiduesima strada e la 5th avenue. Al brand Schar (mercato del senza glutine), si affiancano clienti come Poltrona Frau Group US, con i brand Cassina, Cappellini e Poltrona Frau; la catena internazionale di ristorazione SerafinaGroup; Corso Como Soho, start-up di un fashion brand indipendente americano che produce abiti donna e accessori interamente in Italia. Oltre a queste, collaborazioni con il Consolato Italiano a New York e la Italy America Chamber of Commerce, la partecipazione ad una gara benefica per Unicef Usa che vede Lorenzo Marini & Associates fra i finalisti.
Fra i diversi progetti che hanno visto luce, quello di direct marketing per Schar Usa, realizzato con centri medici su tutto il territorio americano. Una campagna stampa e un ingaggio per la realizzazione di video teaser da proporre online e sul circuito dei taxi newyorkesi per Serafina Restaurant Group, che conta sei sedi a New York, una negli East Hamptons, a Philadelphia, in Brasile e in medio oriente. Per il gruppo Poltrona Frau US, Lorenzo Marini & Associates New York ha realizzato un format di branding events supportato da posizionamento strategico, architettura di marca e strategia creativa.
Il team della sigla è composto da professionisti americani e italiani, specializzati nella gestione di brand europei e in progetti che spaziano dal atl al btl, dal branding al digital alla promotion, agli eventi. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, lavorano tre creativi americani e due account italiani. Account manager e partner della sede americana è Lilit Boninsegni. Il modello di business dell’agenzia si avvale di un team indipendente americano che raccoglie sotto il nome di Pool Jayne e Keith Withmer, creative directors, Dallas Itzen, copywriter director (Liz Claiborn, Burt’s Bees, Macy’s, iSaloni Worldwide). Il pool di esperti indipendenti offre capabilities in comunicazione a 360’, grazie al network formato da Pedone Media Agency (Swatch, L’Oreal, Longines), Attention Social Media Agency (Chanel), HL PR Group (D&G, Canali) e Click Fire Media, digital (Dior, Mariah Carrey Perfumes, LG).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|