Leo Burnett presenta il lavoro 'invisibile' di Manutencoop Facility Management
13/10/2010
Prendersi cura di un ambiente, renderlo più confortevole, mantenerlo funzionale, un lavoro che prevede due aspetti apparentemente opposti: avvalersi di professionisti in grado di fare la differenza e, allo stesso tempo, rendere invisibile il loro intervento. Se le attività di manutenzione sono ben realizzate non devono vedersi, il risultato sarà un ambiente pulito in cui tutto funziona. È da questo pensiero che è nata l’idea della nuova comunicazione pubblicitaria, ideata da Leo Burnett, di Manutencoop Facility Management, gruppo attivo nell’Integrated Facility Management (servizi integrati di gestione e manutenzione rivolti ad immobili, territorio e a supporto dell’attività sanitaria).
Nell'annuncio stampa, on air dall’11 ottobre, gli uomini di Manutencoop svolgono il loro lavoro in maniera impercettibile: ci sono ma non si vedono. Sono state scelte tre differenti location: il Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense di Baggiovara, l’aeroporto di Linate e i giardini della Guastalla a Milano. La fotografia è di Joan Garrigosa. La campagna è stata declinata anche sul web, sempre dall’11 ottobre, mentre l’affissione, che partirà da novembre, sarà su Freccia Rossa, stazione di Bologna e aeroporto di Palermo. Infine, in radio viene spiegato che se la manutenzione non è silenziosa e riservata, anche la vivibilità degli ambienti serviti viene compromessa.
Credit
Agenzia: Leo Burnett
Group Creative Director : Enrico Dorizza
Ccd: Michelangelo Cianciosi
Art Director: Cristina Marcellini
Copy: Bruno Vohwinkel
Account Director: Ernestina Sangiorgio
Account Executive: Andrea Dini
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