Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

Aldo Sutter: non siamo più nel mondo degli sprechi. E Salvambiente significa win-win

13/10/2010

Per il consumatore due ricariche al prezzo di un campione pieno. Per l’azienda risparmi nei costi di trasporto dell’acqua e di packaging. Per l’ambiente, moltissimo. Considerato che in Italia in un anno si consumano 201 milioni di flaconi di detergenti, per pavimenti, vetri e sgrassatori, sostituirli tutti con le ricariche Emulsio ilSalvambiente sarebbe come eliminare il 90% di plastica, l’82% della circolazione di camion per trasportarla, l’87% di emissioni di CO2 . Una sfida importante. Tanto che, per promuoverla, Sutter ha inaugurato ieri, a Milano, in Corso Garibaldi 59, il suo primo temporary store (resterà aperto sino al 23 ottobre con un programma ricco di eventi), dove hanno esordito anche le nuove referenze Emulsio Salvambiente (pavimenti, vetri e sgrassatore).

Senza paura si tratti di effimero vantaggio. L’idea di vendere il detergente in ricariche concentrate 100% idrosolubili e biodegradabili, infatti, nasconde non pochi impegni in ricerca e sviluppo, trattandosi dello studio di una formula chimica priva di acqua, mettendo al riparo dall’imitazione da parte dei concorrenti.

Non a caso, al lancio sono dedicate un bel po’ di energie. Non solo temporary, ma anche comunicazione tradizionale (l’azienda vi investe il 12% del suo fatturato, credendo soprattutto nella tv), sempre con Marco Marzocca nei panni di Ariel (guarda lo spot). La campagna sarà on air da fine anno (a firma Phoenix Adv), su tv, stampa familiare e web (pianifica Asset). Sottolineando come la rete inizi a contare nella torta degli investimenti. A partire dalla realizzazione di un sito all’iniziativa dedicato, nell’obiettivo di entrare in contatto con il target più sensibile alle tematiche in questione.

Al microfono di youmark Aldo Sutter, presidente e ad.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese