Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il 'Fuori Salone' di Rancilio

22/10/2007

Rancilio (produzione di macchine per caffè) ha affidato a It’s Cool l’organizzazione di Coffeeing the senses 2007, evento articolato in due serate in occasione di Host 2007, il salone dell’ospitalità internazionale che in calendario fino a domani a Milano.

L’evento si è svolto nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 ottobre presso l’Area 56 di via Savona con l’obiettivo di coinvolgere clienti, prospects e addetti ai lavori. E' stato pensato come ad un viaggio che dal caffè porti ai sensi e viceversa, per un coinvolgimento emotivo e temporale al tempo stesso, creando così continuità con gli anni precedenti e dando un orizzonte a quelli a venire. 

Azione e partecipazione. Dentro e fuori. Spettatore e protagonista. Guardare e fare. Questa la dualità sulla quale è stata strutturata la dinamica delle due serate, un modo per invogliare gli ospiti a fermarsi o perfino a tornarci la sera dopo.

L’idea è stata di creare due situazioni speculari dove da una parte si possa vedere e di fronte si possa fare. Ogni serata è stata scandita da tre momenti, durante i quali una sorta di sigla live ha anticipato la performance alla quale gli ospiti sono stati chiamati a partecipare. 

Su una passerella si sono esibiti alcuni ballerini, mentre all’interno di cinque stanze allestite ad hoc, l’ospite ha potuto vivere sulla propria pelle cosa significhi 'sentire' anima e corpo. Ogni stanza, infatti, è stata costruita su uno dei cinque sensi: udito, olfatto, tatto, gusto e vista. Gli spettacoli si sono ripetuti a cadenze regolari, dando così la possibilità a tutti di essere protagonisti e spettatori dell’intera gamma dei sensi. 

Entrambre le serate si sono concluse con una performance di musica live con le esibizioni di 'Music for the senses band', venerdì, e di Sarah Jane Morris sabato.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese