I bambini di Caf ritrovano il sorriso con l’sms di Grey-Oot e Maxus
12/10/2010
Grey rinnova il suo impegno a favore di Caf, che da oltre 30 anni si dedica allo studio, all’accoglienza e alla terapia dell’abuso infantile. La nuova campagna sviluppata dall’agenzia punta sull’interattività e sarà on air dall’11 al 31 ottobre in occasione della raccolta fondi.
Promocard, manifesti guerrilla e pendalini invitano a staccare letteralmente le lacrime dal viso di un bambino maltrattato. Ad ogni lacrima è associato il numero telefonico 45502, perché è proprio grazie ad un piccolo gesto come l’invio di un sms che è possibile restituirgli il sorriso.
In sinergia con questi mezzi alternativi, tv, radio e banner ribadiscono l’importanza dell’sms solidale come aiuto concreto. I banner sono frutto della collaborazione di Maxus (GroupM), che ha sollecitato i concessionari digitali a rendere disponibili spazi online.
Credit
Cliente: Caf Onlus
Agenzia: Grey Milano
Direttore creativo esecutivo: Francesco Emiliani
Copy Supervisor: Simona Angioni
Head of Art: Francesco Fallisi
Copywriter: Livia Cappelletti
Art director: Letizia Bozzolini
Art buyer: Virginia Salvucci
Agency Producer: Angela Ferrante
Fotografia e Postproduzione: Cirasa
Centro Media: Maxus
Banner
Agenzia Web: Oot
Radio
Casa di Produzione: Eccetera
Spot
Casa di produzione: Mercurio
Regia: Laura Chiossone
Post-produzione: Green Movie
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