'Acqua di casa mia'/Coop, Mineracqua risponde con una campagna di LPF
11/10/2010
Già Alberto Bertone, presidente e ad Fonti di Vinadio Acqua Sant’Anna, venerdì scorso aveva detto la sua in merito all'iniziativa 'Acqua di casa mia' promossa da Coop e alla relativa campagna. Ora prende posizione anche Mineracqua e lo fa con Lowe Pirella Fronzoni, che firma la prima comunicazione della Federazione Italiana delle Industrie delle Acque Minerali Naturali in favore dell’acqua minerale. Obiettivo, promuovere un’informazione trasparente e in grado di diffondere correttamente le qualità dell’acqua minerale rispetto quella del rubinetto.
Il lavoro dell’agenzia si è concretizzato in un annuncio istituzionale che pone al centro il consumatore. La firma ‘Da un’informazione trasparente nascono scelte libere.’ vuole sintetizzare il concetto poi amplificato dalla creatività. Al centro dell’annuncio un visual simbolico, per evocare la purezza dell’acqua che si ritrova all’interno di ogni bottiglia, e attorno ad esso un ‘side by side’ informativo che evidenzia le caratteristiche che alla fine differenziano le due tipologie di acqua. La pianificazione è prevista sui principali quotidiani nazionali, a partire dal 10 ottobre. Direzione creativa Umberto Casagrande e Mauro Manieri, copy Andrea Stanich, fotografia LSD.
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