Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via l'Ares Media Festival, concorso per video pubblicitari

08/10/2010

Si terrà a Siracusa dal 16 al 21 dicembre prossimi la seconda edizione dell'Ares (Arte e Responsabilità Sociale) Media Festival, concorso di film, video pubblicitari e fotografie per rafforzare la connessione tra il mondo dell'arte e della cultura con quello dell'impresa e della Responsabilità sociale. 

Tra i concorsi indetti ne è previsto uno dedicato ai video pubblicitari e promozionali sul tema 'La pesca e le tradizioni siciliane legate al mare'. Possono partecipare autori italiani e stranieri a partire dall'età di 18 anni e il termine di scadenza per l'invio delle opere è il 30 ottobre prossimo. La giuria assegnerà un premio di 2.000 euro alla 'Migliore Opera'. 

Il Festival si propone, tra l'altro, di favorire un pocesso di recupero e valorizzazione della cultura del mare, della pesca e del patrimonio delle conoscenze e dei saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare attraverso la diffusione di una positiva immagine della Sicilia e delle sue risorse marine ed ittiche, a livello nazionale ed internazionale. In particolare, attenzione sarà dedicata alla tematica della sostenibilità ambientale con specifico riferimento al mare e alle sue ricchezze.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese