Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

L’Aerostato più grande del mondo, lo realizza K-events per le Cerimonie dei Giochi del Commonwealth

07/10/2010

22.000 metri cubi di elio sono stati contenuti in una struttura di ottanta metri di lunghezza, 40 metri di larghezza e 20 metri di altezza. Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la macchina scenica realizzata da K-events per la Cerimonia di  Apertura dei XIX Giochi del Commonwealth tenutasi lo scorso 3 ottobre a New Delhi. 

Una struttura disegnata dallo scenografo Mark Fisher, con materiali provenienti dagli Stati Uniti, assemblati in Gran Bretagna e riempiti con elio proveniente dagli Emirati Arabi Uniti. Un progetto che ha richiesto nove mesi di lavoro e un team internazionale composto da professionisti provenienti da sei nazioni diverse. L’aerostato nasce come oggetto multifunzionale: un elemento scenografico, una superficie per video proiezioni, mezzo riflettente grazie al sistema di specchi agganciati nella parte sottostante e strumento per la realizzazione di spettacolari coreografie aeree. Grazie alla
sua versatilità, è stato anche il supporto tecnico per le attrezzature tecniche tra cui gli impianti video e luci. Durante la cerimonia, trasformandosi in un three of knowledge ha permesso il sollevamento di marionette tipiche del Rajastan. 

I Giochi del Commonwealth sono la manifestazione sportiva che si tiene ogni quattro anni e che richiama i migliori atleti delle 71 nazioni che nel tempo sono state legate all’impero britannico.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese