MediaCom porta i tifosi UniCredit in Champions League
07/10/2010
Anche quest’anno UniCredit è sponsor Uefa Champions League e, per fare avvicinare ancora di più la banca alla passione calcistica dei tifosi, MediaCom e H-art forniscono il loro supporto comunicativo online e off line a UniCredit, aiutati dalle creatività a cura di Young & Rubicam.
La campagna online di MediaCom si focalizza sul nuovo concorso Take a ticket di UniCredit Banca, gioco online che permette di aggiudicarsi, dopo aver superato 3 step di gioco, i biglietti per assistere alle partite di Champions League. Quanti avranno aperto un conto UniCredit, inoltre, parteciperanno all'estrazione finale di un viaggio a Londra e due biglietti per assistere alla finale di Coppa dei Campioni che si terrà, appunto, a Londra.
Per promuovere al meglio il concorso, MediaCom ha strutturato la propria pianificazione web in maniera specifica su 4 aree/target: sport (in particolare durante i giorni in cui vengono giocate le partite), news/informazione, gaming e social. La comunicazione non prevede solo formati tabellari standard, ma anche customizzazioni e formati high impact. In particolare, H-art cura la strategia social media, che consiste nel costruire una relazione con gli utenti attraverso il coinvolgimento diretto e la produzione di contenuti. Il pubblico ha la possibilità di essere aggiornato day by day grazie ad una fan page dedicata.
Le attività online, inoltre, lavorano in sinergia con una pianificazione off line curata sempre da MediaCom e più concentrata sulla promozione della sponsorizzazione Uefa Champions League del gruppo UniCredit, fornendo, al contempo, un supporto alla presenza di Take a ticket tramite rimandi all’interno degli annunci.
La pianificazione sui mezzi tradizionali presidia, innanzitutto, stampa quotidiana sportiva e si declina anche in iniziative speciali e in una pianificazione tv, rivolta in maniera esclusiva alla comunicazione istituzionale della sponsorizzazione Uefa Champions League.
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