Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
Il soggetto stampa
rss

Bcube, inforcate gli occhiali. Perché Kiss&Kill si guarda in 3D

06/10/2010

L'agenzia firma per Marchon (produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole) il lancio del nuovo housebrand Kiss&Kill. Un progetto di comunicazione che nasce dal posizionamento al brand character per arrivare al naming, alle grafiche di prodotto fino alla creatività tv, stampa e web. Al centro, un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze. Il contenuto moda e l’innovazione tecnologica, alle basi della collezione, hanno ispirato la comunicazione. Non a caso, tutti i materiali stampa e video sono stati prodotti per essere visualizzati in 3D. 

Lo spot, attraverso una citazione di Shakespeare, racconta l’incontro tra un angelo e un demone. I due protagonisti, grazie agli occhiali che indossano, riescono a entrare in contatto e a esprimere il loro amore, ma nel momento in cui se li tolgono per guardarsi negli occhi e baciarsi, i loro corpi si respingono. Girato in stereoscopia 3D con 2 camere Red a risoluzione cinematografica, si caratterizza per la tecnica utilizzata: violente accelerazioni sono in contrasto con dei rallenty che fanno sembrare i frame quasi freezati. 

La direzione creativa esecutiva è di Simone Ferrari, che firma anche la regia con la direzione creativa di Arturo Dodaro. Direttore della fotografia Ran Raven, fotografo internazionale di origine israeliana che è anche l'autore della campagna stampa. Post-produzione 3Dvision (direzione artistica Federico Peluso). Il debutto del nuovo marchio è avvenuto in questi giorni in occasione del Silmo, fiera dell’ottica di Parigi.

Credit
Agenzia: Bcube
Direzione Creativa Esecutiva: Simone Ferrari
Direzione Creativa: Arturo Dodaro- Alessandro Sabini
Art director: Alessandro Sciarpelletti
Copywriter: Silvia Savoia - Martino Lapini
Regia: Simone Ferrari - Arturo Dodaro
Fotografia: Ran Raven
Post Produzione: 3Dvision

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese