Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Arriva Nissan Juke e TBWA la fa 'integrata'

01/10/2010

Nissan Juke, crossover compatto del segmento B, arriva in città e la contamina con la sua energia. Si posiziona infatti nel territorio urbano come Urbanproof Energised, distinguendosi così dai fratelli maggiori i crossover Qashqai e Murano. Per l’Italia la creatività stampa e tv è stata adattata da TBWA\Italia che a supporto del lancio ha ideato e prodotto tutti i materiali creativi. La pianificazione a cura di OMD. 

La tv, che abbraccia diversi formati (110’’, 2 soggetti 30’’ e un teaser 10’’), è affiancata dal web e dall'uso di tutti i canali digital, dal mobile marketing ai social network. La pianificazione ha previsto una fase teaser sul web (dal 27 al 30 settembre) supportata dal film in modalità preroll 10’’ ad apertura dei principali contenuti video online. Una Video Fullscreen Domination day (primo ottobre) ha caratterizzato il lancio della campagna che per tutta la sua durata sarà integrata con rich banner (floating e custom page).

Messe a punto, inoltre, una partnership con il sito steremood e la realizzazione di applicazioni per Facebook e iPhone. Queste attività, ispirandosi al mood della campagna, utilizzeranno musica e luci quali elementi energizzanti della città.
Fuse - dipartimento btl di OMD- in collaborazione con TBWA\Italia, 2night e DJ tv,
organizzerà da novembre a dicembre i Juke party
, serate in alcuni locali italiani. Nelle principali piazze d’Italia, invece, verranno realizzate attività di impatto per coinvolgere la città. Al cinema sarà trasmesso il formato video 110’’,  mentre su stampa usciranno doppie pagine in premium position sui principali magazine. TBWA\Italia ha collaborato con Dnsee per lo sviluppo del progetto su Internet.

Credit

Cliente: Nissan
Prodotto: Nissan Juke
Direttore marketing: Antonio Melica
Responsabile marketing communications: Marco Panico
Coordinator Advertising & Media: Francesca Lisi 

Agenzia: TBWA\Italia, TBWA\G1, TBWA\Parigi
Direttore creativo esecutivo: Geo Andrea Ceccarelli, Alessio Riggi
Direttore creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Diego Tardani
Art Director: Olivia Nervi
Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Director: Francesco Russo
Mezzi: tv, internet, cinema, stampa, guerrilla, eventi
On air: Primo on air tv dal 3 ottobre
Centro media: OMD
Client Director: Romolo Rossi
Digital Manager: Carla Leva
Media Manager: Erica Bucciano
Special Project Manager: Stefano Corona

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese