Tiscali Adv: il terzo polo dell’informazione siamo noi. Primo trim 2010 a +42%
01/10/2010
Riferendosi il dato al risultato del cosiddetto media (non a caso l’acquisizione di 10 figure commerciali di estrazione eterogenea e di 5 nel marketing), dove l’advertising fa la parte del leone, pur rientrando nella medesima area di business anche i ricavi dei vas (servizi a valori aggiunto). E le proiezioni per fine anno non smentiscono le aspettative. Complice un’azione di riposizionamento che punta dritto alla qualità. In primo luogo in termini di costruzione e di layout del sito. Ma anche di policy e di autoregolamentazione pubblicitaria (è importante saper dire no) e di selezione dei partner con cui collaborare. Puntando alla relazione bidirezionale quale forza differenziante, soprattutto in uno scenario dove gli editori assumono sempre maggiore importanza e altrettanto fanno gli aggregatori, Facebook in testa. E dove, dunque, è basilare la chiarezza, rifuggendo identificazioni ibride. Il tutto valendo 38 milioni di visitatori al mese e oltre 800 milioni di pagine viste.
Con il polo news ad arricchirsi del ritorno di Ansa.it che si aggiunge a Tiscali.it e a l’Unità, raggiungendo mensilmente 8 milioni di visitatori e 115mila pagine, mentre il dato relativo alle duplicazioni dell'utenza è appena pari allo 0,8%, con una permanenza media che raggiunge i 10 minuti.
Ricordando anche le partership con ilMeteo.it, motori online, scuola.net e la new entry gossipnews.it. Mentre si è al lavoro per la costruzione di una nuova business unit da dedicare a un nascente network del lusso e dell’esclusività, aggregando quanto di meglio oggi esiste sul mercato.
In quanto a multimedialità, infine, oltre agli M-site già disponibili per Tiscali e ilMeteo.it, sono già attive le applicazioni per iPhone di Tiscali, l’Unità e ilMeteo.it. Di quest’ultimo, poi, è in lancio la versione per iPad, mentre l’app de L’unità è già disponibile su App Store.
Come al microfono di youmark racconta Massimo Crotti, direttore Tiscali Advertising.
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